Cine-weekend estero, Skyline, Rubber e gli altri film in uscita

Negli States è il weekend d'esordio del fantascientifico invasion movie Skyline, ma anche dell'adrenalinico Unstoppable e della commedia Il buongiorno del mattino. In Europa invece tocca a Potiche, Rubber e lo scabroso Brilliantlove.

Appuntamento con gli alieni, questo fine settimana, nel cuore degli States: nei cinema americani infatti è il weekend d'esordio di Skyline, atteso sci-fi movie confezionato da Colin e Greg Strause nello stile amatoriale tanto in voga negli ultimi tempi, che è ambientato in una Los Angeles scelta dagli extraterrestri per dare inizio al loro piano di distruzione. E chi non ne avesse abbastanza di catastrofi, può contare anche su Tony Scott e il suo Unstoppable - Fuori controllo - che tra l'altro ha debuttato anche nelle nostre sale proprio ieri - thriller adrenalinico incentrato su un treno che procede inarrestabile a causa di una disattenzione, e va fermato prima che sia troppo tardi.
Meno adrenalina e atmosfere più distese nella commedia Il buongiorno del mattino, incentrata su una produttrice televisiva costretta ad affrontare una serie di problemi sentimentali e professionali legati ad un programma televisivo del daytime da lei curato. Nel cast, la bella Rachel Adams affiancata da due veterani come Harrison Ford e Diane Keaton.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia sono attesi Potiche - la bella statuina (che è nelle nostre sale già da alcuni giorni), il dramma Belle épine di Rebecca Zlotowski e il bizzarro thriller Rubber, diretto da Quentin Dupieux, che è stato presentato all'ultima edizione del Festival di Locarno. Altrettanto sopra le righe è Brilliantlove, diretto da Ashley Horner e atteso in Gran Bretagna, love story tra un fotografo e una tassidermista, mentre in Spagna arrivano due pellicole più convenzionali, il dramma giovanile Cruzando el limite e Bon Appetit, intreccio sentimental-gastronomico diretto da David Pinillos.