Cine-weekend estero: Never Let Me Go, Devil e gli altri film in uscita

Negli USA è il debutto di Never Let Me Go e di The Town, ma anche di Jack Goes Boating, esordio alla regia di Philip Seymour Hoffman e della commedia Easy A. Non mancherà neanche un soffio di zolfo grazie a Devil, prodotto da Shyamalan e lo spagnolo La posesión de Emma Evans.

Una delle trasposizioni cinematografiche più attese (e temute) degli ultimi tempi sta per approdare nelle sale americane: questo weekend infatti, Never Let Me Go (tratto dal caso letterario di Kazuo Ishiguro, Non lasciarmi) spicca nel carnet delle nuove uscite americane, che che tra l'altro comprende titoli interessanti come Jack Goes Boating - esordio alla regia di Philip Seymour Hoffman - la caustica commedia Easy A, e The Town, il film diretto e interpretato da Ben Affleck, fresco di partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia.
Nelle sale americane inoltre, sono attesi il film d'animazione Alpha and Omega - una delle ultime partecipazioni vocali di Dennis Hopper, incentrato su una love story "lupesca" - e Devil, una produzione di M. Night Shyamalan che fa parte del progetto The Night Chronicles, intrapreso dall'autore de Il Sesto Senso. Ad aggiungere un ulteriore tocco di zolfo a questo weekend di cinema, oltre a Devil, anche La posesión de Emma Evans, diretto da Manuel Carballo, che invece debutta in Spagna.

Sempre da Venezia, ma nelle sale francesi, arriva Happy Few di Antony Cordier, affiancato ad altre due pellicole d'oltralpe come Notre jour viendra, con Vincent Cassel, Ces amours-là del maestro Claude Lelouch, dei quali vi abbiamo presentato i trailer nei giorni scorsi. Tra le altre uscite di punta europee - oltre al già citato horror di Carballo - si segnalano Groupies bleiben nicht zum Frühstück di Marc Rothenmund, in Germania e il britannico The Kid, biopic incentrato su Kevin Lewis (qui anche nelle vesti di sceneggiatore), e interpretato da Rupert Friend nel ruolo del protagonista.
Ultima release importante, prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita, riguarda il maestro Zhang Yimou, che in Cina debutta con The Love of the Hawthorn Tree, una contrastata storia d'amore ambientata in un piccolo villaggio cinese negli anni '70.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Never Let Me Go (2010) di Mark Romanek con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Charlotte Rampling, Sally Hawkins, Andrea Riseborough, Nathalie Richard e Charlie Rowe. Genere Drammatico, Fantascienza, Thriller. Durata 120 minuti. In sala dal 15 Settembre 2010 (USA) Trama:

Tre bambini, Ruth, Kathy e Tommy, trascorrono la loro infanzia in un collegio inglese apparentemente idilliaco. Mentre crescono, capiscono che devono fare i conti con l'amore che provano a vicenda. Da adulti dovranno confrontarsi con l'amore, la gelosia e il tradimento che proveranno ad allontanarli l'uno dall'altro.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Editoriale] La sorpresa al cinema, un gusto quasi perduto Happy Few (2010) di Antony Cordier con Marina Foïs, Élodie Bouchez, Roschdy Zem, Nicolas Duvauchelle, Jean-François Stévenin, Alexia Stresi, Geneviève Mnich e Philippe Paimblanc. Genere Romantico. Durata 103 minuti. In sala dal 15 Settembre 2010 (Francia) Trama:
Due coppie borghesi - composte da Vincent e Teri e da Franck e Rachel - dopo una cena organizzata quasi per caso, finiscono istintivamente per dare vita a una relazione erotica libera da condizionamenti morali o sociali attraverso la quale imparano a conoscersi reciprocamente, ma anche a sondare aspetti della propria personalità fino a prima nascosti e repressi. Il meccanismo tuttavia, comincia a incrinarsi man mano che i legami incrociati tra le coppie si rafforzano sempre di più, fino a superare per intensità quelli più tradizionali di stampo coniugale.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Il quadrilatero no, non l'avevo considerato Notre jour viendra (2010) di Romain Gavras con Vincent Cassel, Olivier Bartélémy, Justine Lerooy, Vanessa Decat, Rodolphe Blanchet, Julie Vergult, Mathilde Braure e Charlotte Decat. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. In sala dal 15 Settembre 2010 (Francia) Trama:
Nord della Francia. Patrick e Rémy sono uno psicologo e un adolescente che non hanno né un Paese né un popolo per cui combattere. Insieme, contro la morale e tutto il mondo, partono per l'Irlanda imbarcandosi in un'allucinante ricerca della libertà.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Ces amours-là (2010) di Claude Lelouch con Dominique Pinon, Anouk Aimée, Jacky Ido, Audrey Dana, Gisèle Casadesus, Zoltan Butuc, Kristina Cepraga e Samuel Labarthe. Genere Drammatico. Durata 120 minuti. In sala dal 15 Settembre 2010 (Francia) Trama:
Per tutta la vita Ilva è stata messa a dura prova dall'amore. Nel 1942 Ilva ebbe una relazione con un tedesco. Due anni dopo toccò a due americani, un nero e un ebreo. Diversi anni dopo, nel 1957, uccise suo marito, e lo stesso anno sposò il suo avvocato. Tra i ricordi dell'infanzia, la Grande Guerra, i treni fantasma, la liberazione, il processo: il ritratto di una donna coraggiosa, un'eroina moderna con tutte le sue contraddizioni.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Groupies bleiben nicht zum Frühstück (2010) di Marc Rothemund con Anna Fischer, Kostja Ullmann, Inka Friedrich, Amber Bongard, Nina Gummich, Roman Knizka, Ben Braun e Joseph Mattes. Genere Commedia. In sala dal 16 Settembre 2010 (Germania) Trama:
Dopo un anno trascorso negli USA, Lila torna finalmente a casa. Nel viaggio che la riporta dall'aeroporto a casa conosce il tassista Tom, compagno della madre più giovane di almeno 10 anni. Dovrà fare i conti con una realtà molto diversa da quella che aveva lasciato.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Love of the Hawthorn Tree (2010) di Zhang Yimou con Dou Xiao, Zhou Dongyu, Li Xuejian e Xi Meijuan. Genere Drammatico, Romantico. Distribuito in Italia da . In sala dal 16 Settembre 2010 (Cina) Trama:
Yichang City, piccolo villaggio nella provincia di Hubei in Cina. 1975. Jing Qiu e Lao San sono due giovani innamorati, ma a contrastare il loro amore è l'appartenenza a diverse classi sociali.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Town (2010) di Ben Affleck con Ben Affleck, Blake Lively, Jeremy Renner, Jon Hamm, Pete Postlethwaite, Rebecca Hall, Chris Cooper e Slaine. Genere Drammatico, Poliziesco, Thriller In sala dal 17 Settembre 2010 (USA) Trama:
Triangolo sentimentale tra una direttrice di banca, un ladro professionista che l'ha appena rapinata e un agente dell'FBI che indaga sul crimine. Il ladro perde il pelo ma non il vizio e una volta scampato all'arresto, organizza la rapina successiva nel leggendario stadio di Boston, Fenway Park.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Ben Affleck a Venezia con The Town Devil (2010) di Drew Dowdle e John Erick Dowdle con Chris Messina, Geoffrey Arend, Bojana Novakovic, Logan Marshall-Green, Caroline Dhavernas, Jacob Vargas, Bokeem Woodbine e Matt Craven. Genere Horror, Thriller. Durata 80 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 17 Settembre 2010 (USA) Trama:
Cinque sconosciuti restano bloccati in un ascensore. Uno di loro nasconde un terribile segreto.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Easy A (2010) di Will Gluck con Emma Stone, Amanda Bynes, Cam Gigandet, Penn Badgley, Lisa Kudrow, Malcolm McDowell, Stanley Tucci e Patricia Clarkson. Genere Commedia. In sala dal 17 Settembre 2010 (USA) Trama:
Una studentessa della scuola superiore è disperata perché a scuola circola voce che lei non sia più vergine. Dopo lo sgomento inziale, la ragazza deciderà di sfruttare i benefici della sua fama di ragazza facile per diventare popolare tra studenti e professori.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Alpha and Omega (2010) di Anthony Bell e Ben Gluck con Bitsie Tulloch, Hayden Panettiere, Justin Long, Christina Ricci, Dennis Hopper, Christine Lakin, Vicki Lewis e Kevin Sussman. Genere Animazione, Avventura, Ragazzi, Commedia. Durata 88 minuti. In sala dal 17 Settembre 2010 (USA) Trama:
Due giovani lupi appartenenti a branchi rivali, si ritrovano in un territorio sconosciuto e devono unire le proprie forze per far ritorno a casa. A complicare la situazione, ci si mette anche l'amore.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Jack Goes Boating (2010) di Philip Seymour Hoffman con Philip Seymour Hoffman, Amy Ryan, John Ortiz, Elizabeth Rodriguez, Daphne Rubin-Vega, Stephen Adly Guirgis, Ricky Garcia e Harry L. Seddon. Genere Commedia, Romantico. Durata 89 minuti. In sala dal 17 Settembre 2010 (USA) Trama:
Due newyorkesi fuori dagli schemi vivono una storia d'amore fra lezioni di cucina, corsi di nuoto e droghe varie.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film La posesión de Emma Evans (2010) di Manuel Carballo con Tommy Bastow, Sophie Vavasseur, Richard Felix, Stephen Billington, Douglas Bradley, Lázaro Oertli, Jo Anne Stockham e Emma Reynolds. Genere Horror. In sala dal 17 Settembre 2010 (Spagna) Trama:
La quindicenne Emma Hawkins era una ragazza come tutte le altre, fino a poco tempo fa. Inquieta, stanca delle pretese da parte dei genitori iperprotettivi e di dover badare al fratellino tutto il tempo e speranzosa di costruirsi una vita, prima o poi. Improvvisamente, la vita di Emma cambia in modo inaspettato e inquietante. Inizialmente, i suoi genitori sono convinti che la ragazza stia manifestando dei disagi psicologici, ma Emma invece sente che qualcosa di oscuro e minaccioso si nasconde dentro di lei.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Kid (2010) di Nick Moran con Natascha McElhone, Ioan Gruffudd, Rupert Friend, James Fox, David O'Hara, Bernard Hill, Augustus Prew e Jodie Whittaker. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 17 Settembre 2010 (UK) Trama:
La vera storia di Kevin
Lewis, che dopo un'infanzia difficile - vissuta in un quartiere povero di Londra, tra gli abusi dei genitori, la fame e le violenze subite a scuola - si ritrova per strada, coinvolto in attività criminali e con il soprannome The Kid. Nonostante questo tuttavia, Kevin riesce a sopravvivere e a migliorare la propria esistenza.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film