L'amatissimo regista Christopher Nolan ha già messo insieme un cast di tutto rispetto per il suo misterioso nuovo film e, stando a quanto riportato, ha ancora un posto libero da assegnare.
Secondo un'ultima indiscrezione, il regista della trilogia del Cavaliere Oscuro è intenzionato a lavorare di nuovo con Robert Downey Jr. dopo l'interpretazione dell'attore, premiata con l'Oscar, in Oppenheimer. Purtroppo, i numerosi impegni di Downey Jr. nel MCU nel ruolo del Dottor Destino potrebbero impedirgli di partecipare alla produzione.
Avengers: Doomsday, ecco come potrebbe apparire il Doctor Doom di Robert Downey Jr.
Robert Downey Jr. nel prossimo film di Nolan?
Infatti, secondo lo scooper Daniel Richtman, Nolan potrebbe avere difficoltà a trattenere RDJ perché "è il personaggio principale di Avengers: Doomsday come Thanos in Infinity War". L'insider aggiunge anche che il Doom di Downey Jr. potrebbe apparire addirittura in "quasi tutte le scene".
Non è la prima volta che sentiamo dire che il Dottor Destino interpretato da Downey Jr. avrà un ruolo importante nel prossimo film dei Vendicatori, e ora questo rumor sembra confermare la cosa.
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale l'1 maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Russo, che fanno il loro ritorno nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Il film di Nolan, ancora senza titolo, è interpretato da Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Charlize Theron, Lupita Nyong'o e Zendaya. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura e la data di uscita del film è fissata per il 17 luglio 2026. Sebbene i dettagli sulla trama e sui personaggi rimangano ancora segreti, si ritiene che Damon, Holland, Hathaway e Pattinson siano i protagonisti principali, con Theron, Nyong'o e Zendaya in ruoli di supporto.
Secondo gli ultimi rumor si tratterebbe di un thriller d'azione futuristico ispirato a Tuono blu del 1983, oppure di un thriller d'epoca sui vampiri, anche se gli addetti ai lavori sostengono che nulla di quanto ipotizzato si avvicina all'idea reale del cineasta.