Christina Ricci sulla sessualizzazione del suo corpo: "Non ho mai indossato vestiti per attirare l'attenzione"

Christina Ricci parla del passaggio da baby star a donna adulta e di come abbia evitato l'attenzione sui cambiamenti del suo corpo

Christina Ricci sulla sessualizzazione del suo corpo: 'Non ho mai indossato vestiti per attirare l'attenzione'

La star della Famiglia Addams Christina Ricci ha parlato della sua vita privata e di come ha gestito il passaggio dall'infanzia all'età adulta riguardo il suo corpo, cercando di evitarne la sessualizzazione.

Parlando dell'attenzione che i giornali riservavano al suo corpo in evoluzione l'attrice, che oggi ha 42 anni, ha affermato: "Non mi piaceva. Non ho mai indossato abiti per attirare l'attenzione sessuale, perché ho sempre sentito quel tipo di attenzione in modo molto minaccioso".

Mercoledì, la recensione della serie di Tim Burton: Essere un Addam oggi

Christina Ricci - che vedremo nell'attesissima serie Mercoledì dal 23 novembre su Netflix - è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. Il passaggio all'età adulta l'ha vista scegliere ruoli più spigolosi rispetto al passato, forse come reazione a un'educazione che lei stessa definisce "caotica". Se per molti anni la sua sensibilità e l'essere in sintonia con certe emozioni hanno aiutato la sua carriera, in un secondo momento l'attrice si è trovata a dover escludere i suoi sentimenti. "Era estenuante essere sempre così sconvolti e sofferenti" afferma. Questo l'ha portata a prendere "molte decisioni importanti in modo del tutto spassionato, il che ha finito per essere un problema".

Tutto è cambiato con la maternità: la nascita del primo figlio, Freddie, 8 anni fa è stato fondamentale per l'attrice poiché "ha spezzato il mio nichilismo ed è stato un cambiamento piuttosto sorprendente", dichiara la Ricci al Sunday Times Style.