Chris Pine ha svelato che non sa ancora nulla di The Princess Diaries 3, il sequel del film con star Anne Hathaway che ha recentemente trovato la sua regista in Adele Lim.
L'attore ha avuto la parte di Nicholas nel secondo capitolo della storia di Mia Thermopolis e i fan sperano in un suo coinvolgimento anche nel nuovo lungometraggio prodotto da Disney.
L'appello di Pine
Principe Azzurro cercasi si era concluso con Mia Thermopolis, la protagonista interpretata da Anne Hathaway, che iniziava una relazione proprio con Nicholas. Chris Pine, durante un'apparizione alla trasmissione Today With Hoda & Jenna, ha ora dichiarato: "Non so nulla. Chiamate la Disney! Chiamate Bob Iger!".
L'attore, confermando che è ancora all'oscuro dei nuovi sviluppi riguardanti il sequel, ha risposto a una domanda sul suo eventuale interesse nel progetto spiegando: "La risposta è che devo scoprire cosa accadrà. Non ne so nulla. Penso sia fantastico".
Il ritorno a Genovia
Il progetto di un terzo film del franchise era in fase di sviluppo dal 2022, iniziando a pensare a un seguito della storia iniziata con Pretty Princess nel 2001. Il terzo film sarà prodotto da Debra Martin Chase, Naia Cucukov e Melissa Stack. Nel 2004 era già arrivato il sequel Principe Azzurro cercasi. Oltre ad Anne Hathaway, nel ruolo della teenager che scopre di essere destinata a diventare la regina di Genovia, nel cast c'era anche Julie Andrews nella parte di sua nonna. Garry Marshall aveva diretto entrambi i film che erano stati in grado di guadagnare 300 milioni di dollari ai box office di tutto il mondo.
Star Trek: Chris Pine ha la ricetta segreta per salvare il franchise
Flora Greeson firmerà la sceneggiatura di The Princess Diaries 3, mentre Adele Lim sarà coinvolta come regista.