Chris Pine è il nuovo Jack Ryan?

La giovane star di Star Trek potrebbe interpretare il popolare analista della CIA in una nuova spy story dedicata al personaggio creato da Tom Clancy.

Tutti pazzi per Chris Pine. Dopo il successo ottenuto da Star Trek di J.J. Abrams, il giovane attore ha ricevuto numerose offerte lavorative da vagliare. Tra queste si sarebbe fatta avanti la Paramount Pictures che ha proposto a Pine di interpretare il popolarissimo personaggio dell'analista della CIA Jack Ryan nel reboot del franchise basato sui romanzi di Tom Clancy. Lo studio sta sviluppando il nuovo progetto insieme ai produttori Lorenzo di Bonaventura e Mace Neufeld e allo sceneggiatore Hossein Amini, che ha firmato una storia originale.

Chris Pine sarebbe il quarto attore a incarnare il fortunato personaggio nato dalla penna di Clancy dopo Alec Baldwin, che ha interpretato il ruolo nel 1990 in Caccia a Ottobre Rosso, Harrison Ford, protagonista di Giochi di potere (1992) e Sotto il segno del pericolo (1994), e Ben Affleck che ha interpretato Jack Ryan nel 2002 in Al vertice della tensione.

Chris Pine è, inoltre, in trattative, con la Paramount per interpretare il thriller diretto da D.J. Caruso The Art of Making Money, le cui riprese dovrebbero prendere il via a gennaio. L'attore è attualmente impegnato sul set dell'action thriller adrenalinico di Tony Scott Unstoppable, in cui recita a fianco di Denzel Washington.