Checco Zalone, gli auguri di Pasqua ai bambini malati, poi aggiunge: "Vaccinatevi tutti"

Checco Zalone ha inviato i suoi auguri di una buona Pasqua a tutti i bambini ricoverati all'ospedale Giovanni XXIII e al Policlinico di Bari e con la consueta ironia ha parlato di vaccini.

Checco Zalone ha inviato i suoi auguri di buona Pasqua a tutti i bambini ricoverati all'ospedale Giovanni XXIII e al Policlinico di Bari. Il comico pugliese ha aderito alla campagna social organizzata dall'associazione "Impegno 95" per tutti i piccoli ricoverati. Nella stessa occasione Checco Zalone ha esortato tutti a vaccinarsi, sperando in un'estate più serena.

Il pensiero di Checco Zalone è andato soprattutto ai suoi spettatori più piccoli. Il comico, infatti, ha detto: "Dobbiamo impegnarci tutti quanti. Si vede, però, un barlume di speranza per il futuro! I miei auguri vanno soprattutto ai bimbi dell'oncologico. Spero di incontrarvi per le strade di questa bellissima città. La prossima estate voglio un'ammucchiata di bambini, vi voglio tutti assembrati!".

Con la sua solita ironia, Checco Zalone ha anche dichiarato di aver già ricevuto il vaccino grazie a un favore del ministro. Poi, però, ha ritrattato quanto affermato e ha raccontato di aver scherzato. Il comico ha anche aggiunto: "Voi che potete, medici, vaccinatevi tutti!".

Sul canale YouTube del Policlinico di Bari è disponibile il video integrale realizzato dall'associazione "Impegno 95" a cui hanno contribuito il sindaco di bari Antonio Decaro, il già citato Checco Zalone, l'inviato di Striscia la Notizia Pinuccio, Albano Carrisi, Uccio de Santis, Dante Marmone, Tiziana Schiavelli, Nicola Pignataro, Michele Fanelli e Padre Giovanni Distante, rettore della Basilica di San Nicola. I ringraziamenti di Antonio Decaro sono andati, in modo particolare, a Nicola Papagna e Gaetano Balena di "Impegno 95".