Chadwick Boseman: Whoopi Goldberg chiede ai Parchi Disney di costruire Wakanda

Whoopi Goldberg ha richiesto su Twitter un ulteriore riconoscimento alla carriera di Chadwick Boseman, scomparso qualche giorno fa, chiedendo un'esperienza ispirata al Wakanda nei parchi Disney.

L'attrice Whoopi Goldberg ha rivolto ai parchi a tema Disney una richiesta particolare, ovvero quella di costruire un'attrazione dedicata a Black Panther e a Wakanda per onorare la memoria di Chadwick Boseman, scomparso prematuramente pochi giorni fa.

Black Panther: il protagonista Chadwick Boseman in una foto del film
Black Panther: il protagonista Chadwick Boseman in una foto del film

Chadwick Boseman è recentemente scomparso dopo una battaglia lunga 4 anni contro il cancro al colon, un evento che ha scioccato tutta Hollywood e i suoi milioni di fan. Tramite Twitter, Whoopi Goldberg ha richiesto, per ricordare l'attore, la creazione di un'attrazione dedicata a Wakanda sia a Disney World che a Disneyland, cosa che fino ad ora non era stata mai valutata. Questo non solo riconoscerebbe il talento e la vita di Chadwick Boseman, ma celebrerebbe anche il significato di Black Panther nelle comunità afroamericane.

Negli ultimi anni la Disney ha fatto progressi in termini di diversità, ma per decenni la società si è concentrata solo sui personaggi bianchi. In effetti, non hanno introdotto una principessa Disney di colore fino all'arrivo della Principessa e il Ranocchio del 2009. Per molti componenti della comunità afroamericana, Black Panther è stata la prima esperienza cinematografica che li ha adeguatamente rappresentati, ecco perché probabilmente l'esperienza ai Parchi Disney sarebbe altrettanto apprezzata.

La Disney ascolterà le parole di Whoopy Goldberg? Al momento la dichiarazione dell'attrice arriva dopo la recente riapertura dei parchi dopo l'emergenza sanitaria. Costruire un'attrazione dedicata a Wakanda potrebbe essere un'idea per implementare ancora di più il fantastico mondo dei Parchi Disney.