Chadwick Boseman, Harrison Ford ricorda l'attore: "Era un eroe anche nella vita reale"

Harrison Ford ha voluto ricordare con affetto Chadwick Boseman, attore con cui ha girato il film 42, sostenendo che era un vero eroe.

Harrison Ford ha voluto ricordare con affetto il collega Chadwick Boseman, con cui aveva girato il film 42, sostenendo che nella vita reale era un vero eroe, all'altezza di quelli che ha interpretato sul set. La star del cinema ha rilasciato un comunicato a The Hollywood Reporter in cui loda le caratteristiche che rendevano il protagonista di Black Panther una persona unica e indimenticabile.

Harrison Ford ha dichiarato: "Chadwick Boseman era una persona irresistibile, potente e onesta come i personaggi che aveva scelto di interpretare. La sua intelligenza, la sua dignità personale e il profondo impegno ispiravano i suoi colleghi e miglioravano le storie che ha raccontato. È un eroe come tutti quelli che ha interpretato. È amato e ne sentiremo profondamente la mancanza".

I due attori avevano recitato nel film 42 nel 2013. Il lungometraggio raccontava la storia del campione di baseball Jackie Robinson. Harrison Ford aveva il ruolo dei Branch Rickey che aveva fatto firmare un contratto a Robinson con i Brooklyn Dodgers, contribuendo così ad aprire le porte del mondo del baseball professionista ai giocatori afroamericani.

Chadwick Boseman, che è morto a causa di un cancro al colon contro cui lottava da quattro anni, è stato ricordato anche dai Los Angeles Dodgers prima della partita di sabato e la Fondazione Jackie Robinson ha reso omaggio all'attore via social.