Cats, l'adattamento cinematografico del musical cult di Andrew Lloyd Webber, avrà nel suo cast anche Jason Derulo, nel ruolo del ribelle Rum Tum Tugger.
Il cantautore debutterà nel mondo del cinema proprio grazie al progetto, dopo il successo ottenuto con canzoni come Whatcha Say e Talk Dirty, mentre sul piccolo schermo era stato una guest star delle serie Empire e Lethal Weapon.
Tra gli interpreti del progetto affidato al regista Tom Hooper ci sono già Jennifer Hudson nella parte dell'emarginata Grizabella, Rebel Wilson che si trasformerà in Jennyanydots, Ian McKellen che sarà Gus (Asparagus) che ha trascorso tutta la sua vita nei teatri, Judi Dench con il ruolo del leader dei Jellicle Cats Deuterenomy, Idris Elba che interpreterà Macavity, e i ballerini del Royal Ballet Steven McRae e Francesca Hayward nei panni di Skimbleshanks e Victoria.
Tra gli interpreti, con ruoli ancora da svelare, ci sono anche Taylor Swift e James Corden.
Lo show ha debuttato nel 1981 ed è uno degli show di maggior successo nella storia del teatro londinese e americano.
Il musical si basa sul libro di T.S. Eliot intitolato Il libro dei gatti tuttofare e racconta le storie dei gatti che vivono nel quartiere di Jellicle. Gli animali si ritrovano in occasione di una ricorrenza che permetterà a uno di loro di venir scelto per entrare nel paradiso dei Jellicle Cats, chiamato Heaviside Layer. Durante l'evento arriveranno a sorpresa Grizabella, una gatta un tempo bellissima e ora abbandonata e disperata, e il malvagio Macavity.