Cats, il musical di Andrew Lloyd Webber, diventerà un film e nel cast del progetto ci sarà anche l'attore Idris Elba con il ruolo di Macavity, il "nemico" dei gatti Jellicle e fratello di Munkustrap e Rum Tum Tugger.
Il gatto viene anche soprannominato il "Napoleone del Crimine". Il villain è sempre in grado di non venir incriminato per i reati commessi e in passato ha persino rapito Old Deuteronomy.
Elba dovrebbe quindi cantare due brani tratti dallo spettacolo teatrale e non dovrebbe avere alcuna difficoltà, avendo già inciso due album negli ultimi dodici anni.
Nel cast di Cats ci saranno Jennifer Hudson nel ruolo di Grizabella, Ian McKellen che sarà Old Deuteronomy, Taylor Swift, James Corden, Laurie Davidson e Mette Towley.
La regia è stata affidata a Tom Hooper, mentre la sceneggiatura è firmata da Lee Hall.
Lo show ha debuttato nel 1981 ed è uno degli show di maggior successo nella storia del teatro londinese e americano.
Il musical si basa sul libro di T.S. Eliot intitolato Il libro dei gatti tuttofare e racconta le storie dei gatti che vivono nel quartiere di Jellicle. Gli animali si ritrovano in occasione di una ricorrenza che permetterà a uno di loro di venir scelto per entrare nel paradiso dei Jellicle Cats, chiamato Heaviside Layer. Durante l'evento arriveranno a sorpresa Grizabella, una gatta un tempo bellissima e ora abbandonata e disperata, e il malvagio Macavity.