Castle: una serie per Derrick Storm?

Una nuova probabile serie televisiva basata sul personaggio creato da Rick Castle nel cop-drama.

Una notizia che più meta non si può: con brillante mossa strategica, la ABC ha deciso di mettere mano a un nuovo progetto/spinoff dedicato a Derrick Storm, ovvero il personaggio che ha reso celebre Rick Castle.

Nel pilot di Castle - Detective tra le righe, abbiamo fatto la conoscenza di Rick (Nathan Fillion) famoso autore di romanzi mistery che, sulla scia di tanti altri prima di lui, ha deciso di fare fuori la creatura che gli ha procurato fama e fortuna (Storm) per dare vita a un nuovo personaggio, in questo caso l'eroina Nikki Heat, per la quale Rick si è ispirato ad un personaggio reale, ovvero Cate Beckett (Stana Katic), Detective della omicidi.

Derrick Storm books
Derrick Storm books

Per raccogliere materiale e dare una mano alla sua musa, Castle riesce a ottenere il permesso dal Sindaco, suo grande fan, e dal Capitano di Beckett di affiancarla durante le indagini quotidiane. Inutile dire che da qui è nata una grandiosa parternship che non soltanto ha portato al successo i nuovi romanzi con Nikki Heat, ma ha dato vita a una love story memorabile. Nikki e Derrick sono diventati talmente importanti per il pubblico che molti dei romanzi fittizi di Castle sono stati effettivamente pubblicati dalla Disney Hyperion finendo nella lista dei best sellers del New York Times. Tra quelli pubblicati ci sono tutti i romanzi di Nikki Heat (il prossimo è previsto per settembre) e nove di Storm, di cui tre sono in formato e-book.

Il creatore dello show, Andrew W. Marlowe e la produttrice esecutiva Terri Miller sono attualmente all'opera per dare vita a una possibile serie basata proprio sul personaggio di Derrick Storm, ex agente della CIA diventato investigatore privato. Per il momento si tratta ancora di un progetto nella fase iniziale con Gregory Poirier impegnato nella stesura del pilot.