Castle: cosa succederà nella Stagione 4?

Durante il PaleyFest di quest'anno, gli attori e il creatore dello show hanno condiviso alcuni dettagli inediti su quanto sta accadendo attualmente nello show e su cosa accadrà negli episodi finali.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere dettagli inediti sulla trama della quarta stagione di Castle - Detective tra le righe.
Il PaleyFest ci porta ancora anticipazioni gustose, stavolta su Castle & Co., grazie alla presenza del cast e dell'autore Andrew W. Marlowe: partiamo da quello che tutti i fans della serie stanno aspettando e cioè l'incontro romantico definitivo tra Rick e Kate, se fosse per Stana Katic le cose sarebbero passate allo stato 'attivo' già da un pezzo, visto l'entusiasmo che ha dimostrato sull'argomento, mandando in visibilio il pubblico. Nathan Fillion ha invece risposto con più calma, dicendo "Penso che la storyline abbia un ottimo ritmo, è scritta con buon gusto e messa in pratica con molta arte, ma non penso che la tensione tra i due possa durare in eterno. Andrew ci ha raccontato qual'è il suo piano ed è brillante" ma allo stesso tempo, Nathan pensa che quando i due finalmente passeranno alle vie di fatto dovrebbe essere qualcosa di molto intenso, con movimenti quasi goffi per via della fretta.

Il resto della 'famiglia' ha opinioni diverse in merito, Susan Sullivan, l'attrice che interpreta la madre di Rick, Martha, ha esclamato "Sono stufa di questo tira e molla! Voglio che il mio ragazzo abbia un po' di movimento" mentre la giovane Molly C. Quinn, che recita nel ruolo della figlia di Rick, Alexis, ha decretato che la tensione romantica e sessuale tra i due è fantastica e che possono continuare così e soprattutto fuori casa. Lo showrunner e responsabile definitivo dello sviluppo della trama ha detto la sua, affermando che quando il momento arriverà si tratterà semplicemente di esplorare un nuovo lato della loro relazione.

Il pubblico presente in sala ha avuto l'opportunità di guardare in anteprima l'episodio che andrà in onda il 19 Marzo, A Dance With Death, ultimo episodio relativamente tranquillo della stagione che proseguirà ad un passo molto più teso e veloce. Durante l'episodio si viene a conoscenza del fatto che Kate desiderava fare qualcos'altro prima di entrare in polizia. Prossimamente invece verremo a sapere di più della storyline che riguarda il padre di Rick, che si è scoperto essere un agente della CIA grazie a Sophia, personaggio di Jennifer Beals; inoltre Marlowe ha ricordato che questa è la stagione dei segreti, il segreto di Kate che ha mentito a Rick in merito alla sua amnesia e il segreto di Rick che ha fatto in modo di distogliere l'attenzione di Kate dal caso di omicidio di sua madre "Tutti questi segreti stanno per tornare a galla e tutti dovranno affrontarne le conseguenze".