Casey Affleck sostituisce Damon in Manchester-by-the-Sea

Dopo l'abbandono di Damon, dovuto a un conflitto di date con il sci-fi di Ridley Scott The Martian, Casey Affleck accorre in aiuto dell'amico.

Il team dei bostoniani si dà manforte in Manchester-by-the-Sea. Matt Damon era stato ingaggiato in veste di protagonista del dramma diretto da Kenneth Lonergan, ma adesso avrebbe lasciato campo libero all'amico Casey Affleck. Protagonista della storia è un idraulico di Boston costretto a occuparsi della nipote sedicenne dopo la morte del fratello. L'uomo è, però, tormentato da una tragedia segreta che ha segnato il suo passato.

Kenneth Lonergan è alla terza regia dopo il debutto, nel 2000, con l'eccellente You Can Count on Me, e Margaret. OddLot Entertainment si prepara a produrre e finanziare Manchester-by-the-Sea. La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista che darà il via alle riprese nei prossimi mesi.

La ragione dell'uscita di scena di Matt Damon è legata proprio allo schedule visto che l'attore sarà impegnato a lungo sul set di The Martian. "Matt non lo può più fare" ha spiegato scherzosamente Casey Affleck al Boston Globe. "Sapete, se lui non c'è, il film verrà sicuramente bene..."