Carrie, il romanzo scritto da Stephen King, verrà adattato per il piccolo schermo grazie a una miniserie in fase di sviluppo per FX.
La nuova versione della storia sembra conterrà degli importanti cambiamenti per portare sugli schermi televisivi il racconto della studentessa del liceo che diventa vittima dei bulli e deve affrontare una madre particolarmente religiosa. Carrie White scopre poi di avere degli incredibili poteri, tra cui la telecinesi.
Il personaggio principale, secondo quanto riporta il sito Collider, potrebbe essere affidato a una donna di colore o una transessuale.
La miniserie tratta dal romanzo di Stephen King dovrebbe inoltre approfondire il periodo trascorso dalla giovane nei corridoi della scuola, dando maggiore spazio ai problemi e alle emozioni che ne animano le azioni.
La miniserie di Carrie - Lo sguardo di Satana sarà prodotta da MGM Television e United Artists, già coinvolti negli adattamenti cinematografici arrivati nelle sale nel 1976 e nel 1999. Nel 2002 NBC aveva poi mandato in onda un film tv con star Angela Bettis nel ruolo della ragazza e nel 2013 è stato il turno di un ulteriore lungometraggio scritto da Roberto Aguirre-Sacasa e diretto da Kimberly Peirce, più aderente al romanzo rispetto al lungometraggio firmato da Brian De Palma.