Carlo Verdone e Monica Bellucci, il video del provino con l'imitatrice

Francesca Mancini ha postato un video esilarante in cui imita una stralunata Monica Bellucci alle prese con un provino con Carlo Verdone.

Carlo Verdone e il disastroso provino con Monica Bellucci: un video spassoso condiviso da Francesca Mancini, Voce di RDS e imitatrice che ha già collaborato con Verdone nel film Benedetta Follia. I due sono affiatatissimi e se non ci fossero le immagini chiunque potrebbe essere tratto in inganno convinto che Verdone stia veramente facendo un casting alla Bellucci.

"Facciamo questo provino Carlo?", esordisce Francesca Mancini con la tipica voce di Monica Bellucci e Carlo Verdone accetta: "Fammi una scena drammatica", le dice. Lei inizia ad ansimare mentre Verdone continua: "Sei stata appena lasciata, sei disperata e non sai darti una ragione del perché il tuo uomo ti ha mollato". Il riferimento è chiaramente alla fine della relazione tra la star e lo scultore Nicolas Lefebvre che durava da circa un anno. "Ok quindi posso dire qualcosa da un tuo film" ribatte Mancini che entra nella parte della donna disperata e storpia però una frase in romanesco: "Non famo stronzasce", al che Verdone la guarda perplesso ma lei si giustifica: "Io non ho la c". Il risultato è esilarante perché a quel punto l'autore di Bianco Rosso e Verdone le chiede: "Ma te de dove sei?" e Francesca Mancini: "Io? Di Città di Castello ma anche di Parigi al Nord" facendo intuire come ormai il suo italiano sia un mix tra dialetto umbro e lingua francese. "Un sincretismo" lo chiama Verdone, anche se Mancini/Bellucci sembra non capire la parola: "Sincre che?". Poi la situazione diventa incontrollabile all'ennesimo sospiro della Mancini tanto che Verdone inizia a ridere e chiede di interrompere la spassosa parodia.

Oscar 2020, per l'Academy Carlo Verdone, Toni Servillo e Giancarlo Giannini tra i nuovi giurati italiani

Attualmente Carlo Verdone è al lavoro sul set del suo film, Si vive una volta sola, che è ambientato in Puglia nei dintorni di Otranto nei luoghi più cari di Carmelo Bene. Il cast è composto da Rocco Papaleo, Max Tortora e Anna Foglietta mentre lo script è di Giovanni Veronesi. Verdone ne è il protagonista nei panni di un medico che insieme ai suoi collaboratori si troverà a gestire una improvvisa emergenza per un paziente molto speciale: il Papa. Uscita prevista il 12 febbraio prossimo.