Captain America: Civil War - Un Generale Ross diverso per William Hurt

Lo stile di Marvel è diventato più moderno e anche il villain che dà la caccia a Hulk sullo schermo sarà un uomo nuovo!

Le anticipazioni legate al cast di Captain America: Civil War presentano un parterre di star grandioso. Oltre agli Avengers quasi al completo, sono in arrivo Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man, Martin Freeman in quello di un villain non meglio specificato, e in più sta per fare ritorno una vecchia conoscenza.

William Hurt in una sequenza del film L'incredibile Hulk
William Hurt in una sequenza del film L'incredibile Hulk

Otto anni dopo l'uscita di L'incredibile Hulk, William Hurt tornerà a indossare i panni del Generale Ross. La pellicola dedicata a Hulk era il secondo lavoro prodotto da Marvel Studios come studio indipendente ed è approdato in sala nello stesso anno di Iron Man, nel 2008, quando ancora il Marvel Cinematic Universe era solo un lontano sogno.

Marvel si appresta, perciò, a recuperare un personaggio che appartiene al passato, ma questo non significa che, nella nuova pellicola, la figura sarà uguale a come ce la ricordavamo. Al riguardo William Hurt spiega: "Mi è piaciuto interpretare Ross la prima volta perché ho potuto creare un personaggio dall'ego tanto grande quanto il mostro a cui dà la caccia. Una creatura altrettanto folle. Stavolta, però, il mio Ross sarà diverso perché Marvel oggi ha uno stile diverso. E' più moderno. Lo studio ha preso un personaggio da un vecchio film e ne ha creato una nuova versione. Un Ross nuovo e diverso. Mi piace molto. Non ho avuto molto tempo per comprenderlo a fondo, ma sto facendo del mio meglio. E per adesso non ancora stato licenziato". Captain America: Civil War arriverà al cinema il 6 maggio 2016.