Il Festival di Cannes ha annunciato i protagonisti delle masterclass in programma durante questa edizione: oltre a Christopher Nolan, già annunciato in precedenza, i protagonisti degli incontri saranno il regista di Black Panther Ryan Coogler, l'attore premio Oscar Gary Oldman, e John Travolta che presenterà inoltre in anteprima mondiale il film Gotti, proiettato il 15 maggio sulla Croisette ma non sarà parte della selezione ufficiale.
Leggi anche:
-
Come il Batman di Christopher Nolan ha cambiato per sempre i cinecomic
-
Gary Oldman: da Dracula a un Churchill da Oscar, i suoi ruoli più grandi
Gli incontri si svolgeranno nella Salle Buñuel e si apriranno giovedì 10 maggio con Coogler che ritorna a Cannes dopo avervi presentato Prossima fermata: Fruitvale Station nel 2013. Il 12 sarà quindi il turno di Nolan, presente sulla Croisette per intervenire durante le celebrazioni del cinquantesimo anniversario di 2001: Odissea nello spazio. Mercoledì 16 maggio Travolta parlerà della sua carriera, prima di partecipare in serata alla proiezione della versione restaurata del musical Grease, che compie 40 anni.
Venerdì 18 maggio, infine, la star della giornata sarà Gary Oldman che converserà con il produttore Douglas Urbanski, con cui collabora ormai da oltre trenta anni.