Nel caldissimo pomeriggio di ieri il tappeto rosso del festival di Cannes ha vissuto lunghissime ore di fermento per il passaggio di un gran numero di star a livello internazionale radunate per la prestigiosa cerimonia del settantesimo anno della manifestazione. I fotografi hanno scattato e urlato senza sosta in un'unica e vibrante atmosfera di eccitazione e concitazione.
Il primo a sfilare è stato il corpo di polizia che si è posizionato ai lati del tappeto in segno di omaggio e silenziosa vigilanza. Subito dopo hanno fatto la loro comparsa Eva Longoria, Bianca Balti, la bellissima Uma Thurman e una rappresentanza delle maggiori attrici francesi: Isabelle Huppert, Juliette Binoche, Catherine Deneuve.
Presente anche la giuria al completo: Pedro Almodóvar, Jessica Chastain, Will Smith, Fang Bingbing, Maren Ade e Park Chan-Wook. A sorpresa anche un inaspettato ma graditissimo David Lynch autore della storica serie I segreti di Twin Peaks della quale proprio in questi giorni sono andati in onda i primi episodi della terza stagione. Se pensate che così possa bastare vi sbagliate di grosso, quindi vi invitiamo a guardate le nostre foto e a dirci quanti altri personaggi riconoscete. Un red carpet così di sicuro non si era mai visto.