Candyman: l'uscita del reboot prodotto da Jordan Peele posticipata all'autunno

Il reboot di Candyman, prodotto da Jordan Peele, ha subito un cambio di data: la distribuzione è posticipata all'autunno.

Candyman, il reboot del film horror, arriverà più tardi rispetto al previsto: Universal e MGM hanno annunciato di averne posticipato la data di uscita passando dal 12 giugno al 25 settembre.
La scelta è stata presa tenendo in considerazione la chiusura delle sale cinematografiche in quasi tutto il mondo e seguendo l'esempio di altri studios che hanno preferito compiere delle modifiche al proprio listino piuttosto che "sacrificare" i propri titoli.

Al centro della trama di Candyman ci sarà un giovane che si trasferisce con la fidanzata, la direttrice di una galleria d'arte Brianna Cartwright, in un lussuso edificio di Cabrini. La carriera da pittore sembra in stallo e Anthony decide, dopo l'incontro con un vicino, di creare un'opera legata alla storia di Candyman, aprendo però una porta sul passato che causa violenza e pazzia.

Il nuovo lungometraggio di Candyman è diretto da Nia DaCosta ed è stato scritto da Jordan Peele e Win Rosenfeld. Nel cast ci saranno Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris, Nathan Stewart-Jarrett e Colman Domingo.
Le riprese sono iniziate ad agosto e si sono concluse nel settembre 2019.

Candyman - Terrore dietro lo specchio raccontava la storia di uno studente che indaga sulla leggenda del "mostro" mentre scrive una tesi sulle leggende metropolitane, approfondendo quindi la storia di Tony Todd/Candyman, un ex schiavo che si era innamorato di una donna bianca da cui aveva avuto un figlio. Il padre della sua amante aveva però assunto dei killer per assassinarlo e l'uomo era stato ricoperto di miele, punto dalle api e poi bruciato vivo. La leggenda metropolitana sostiene quindi che dicendo cinque volte il suo nome allo specchio Tony riesca ad apparire e uccidere chi l'ha invocato.