Californication: La seconda stagione in DVD dal 9 febbraio

La seconda stagione della scottante serie tv tutta sesso e sarcasmo che spopola in america, approda in DVD, distribuita da Paramount.

Il 9 febbraio Paramount distribuirà in DVD, la scottante serie tv che nel nostro
paese ha fatto un boom di ascolti su Italia 1. Il telefilm è ideato da Tom Kapinos ed è stato premiato con il Golden Globe 2008, nella categoria di Migliore Attore Protagonista, per l'interpretazione di David Duchovny (l'indimenticabile Fox Mulder di X-Files), tornato alla ribalta del piccolo schermo dopo una serie di ruoli cinematografici. Il linguaggio forte ed i temi trattati hanno reso Californication, sin dagli esordi nell'estate del 2007, uno dei titoli più "scomodi" ma al tempo stesso più seguiti, del canale americano Showtime.

La stagione 2 riconferma la sua appartenenza a quella schiera di telefilm che si spingono oltre il limite del "raccontabile". Sulla scia di Dexter e Weeds, infatti, anche questa serie ha un protagonista bizzarro e carismatico. Si tratta di Hank Moody uno scrittore irrequieto e malato di sesso, in piena crisi esistenziale per la temporanea perdita della sua vena creativa. Accanto a Duchovny, nel cast di Californication compaiono anche Evan Handler (Sex and the City), Madeleine Martin, Madeline Zima e Natascha McElhone.

Nella seconda stagione Hank è pronto a ricominciare. Dopo tanto tempo, si sente ispirato e accoglie con entusiasmo l'incarico di scrivere la biografia di Lew Ashby, un eccentrico discografico di Los Angeles. E se il lavoro è in ascesa, anche la sua vita privata non sembra da meno: Hank è infatti tornato assieme a Karen ed è determinato a rigare dritto per non compromettere di nuovo il rapporto con la sua amata. In fondo, tutto quello che lui ora desidera è tornare a vivere a New York per riappropriarsi della sua "vecchia" vita. Ma nonostante i suoi buoni propositi, gli eventi non sembrano aiutarlo e a Karen viene affidato un importante lavoro proprio a Los Angeles. La "Californication" di Hank Moody continua..