Charisma Carpenter ha rivelato di sperare in un ritorno di Cordelia nella serie sequel di Buffy - L'ammazzavampiri che è in fase di sviluppo per Hulu.
L'attrice aveva recitato anche nello spinoff dello show, Angel, e ha rivelato recentemente di aver avuto vari problemi con Joss Whedon, il creatore dell'universo della Cacciatrice.
La speranza di un ritorno di Cordelia
In un'intervista a IGN, l'attrice ha sostenuto che il suo personaggio ha avuto un finale 'ingiusto' e che sarebbe quindi molto positivo poter ritornare sullo schermo. Charisma Carpenter, parlando del ritorno di Buffy - L'ammazzavampiri sugli schermi, ha dichiarato: "Sono così entusiasta per i fan e so che sarà fantastico grazie a chi è coinvolto. Vederlo accadere per i fan mi rende elettrizzata. Spero davvero di essere inclusa, che Cordelia faccia parte di questa nuova storia".

Cordelia era stata protagonista di tre stagioni dello show originale con star Sarah Michelle Gellar e poi è entrata a far parte del cast di Angel, dove il personaggio è stato ucciso nella quinta stagione.
L'attrice ha sottolineato: "Cordelia è morta in Angel, non in Buffy. Non so cosa significhi per Cordelia nello specifico, ma spero che la storia la coinvolga, ovviamente, e sarebbe un sogno essere inclusa, e sarebbe semplicemente così poetico se accadesse, e se accadesse con questo gruppo".
Un sogno che può diventare realtà
Carpenter ha sottolineato che ci possono essere molti modi in cui Cordelia potrebbe tornare in scena e che gli sceneggiatori sono incredibilmente creativi. A sostenere la sua idea di un ritorno nello show scritto da Nora e Lilla Zuckerman, con un pilot diretto da Chloé Zhao, c'è anche il modo in cui la giovane è uscita di scena: "L'avevano costruita così a lungo, era cresciuta così tanto, aveva avuto questo percorso notevole, e il fatto che sia uscita di scena in quel modo è sembrato semplicemente così ingiusto".
Sarah Michelle Gellar, poche settimane fa, aveva ammesso che spera di riportare in scena anche personaggi che sono morti nell'universo di Buffy: "Cercheremo di trovare un equilibrio tra nuovi e vecchi personaggi. Il mio sogno è riportare indietro tutti quelli che sono morti, ma dare spazio anche alle nuove storie".