La Universal Pictures si è aggiudicata i diritti di The Woman in Me, il bestseller di Britney Spears acclamato dalla critica e vincitore del New York Times, un progetto che il regista di Wicked Jon M. Chu è pronto a sviluppare e dirigere.
Si tratta di un ruolo molto ambito per qualsiasi attrice, affermata o alle prime armi: interpretare un'artista multi-platino che cade in disgrazia, per poi risorgere dalle sue radici nel Mississippi e in Louisiana, che negli anni '90 esplose con ...Baby One More Time, fino alla sua rinascita nei primi anni '80 con Piece of Me dopo essere stata al centro dei tabloid.
Originariamente la Spears aveva firmato un contratto per un libro da 15 milioni di dollari nel 2022, uno dei più grandi di tutti i tempi. La biografia segue la sua ascesa alla fama, la sua tutela e la sua ritrovata libertà.
Britney Spears: mi dipingevano come una vergine ma facevo sesso da quando avevo 14 anni
Alcuni dettagli del libro
Chu è molto adatto a dirigere progetto, visti i suoi precedenti con film a sfondo musicale: non solo l'imminente Wicked, ma anche il film-concerto Justin Bieber: Never Say Never, Step Up 2: The Streets e In the Heights.
Marc Platt, che ha recentemente lavorato con Chu in Wicked, produrrà. Il libro-verità segue la strada della Spears verso la fama e il modo in cui ha definito se stessa attraverso i vari colpi di scena che hanno attraversato la sua vita. Il libro ha venduto oltre 2,5 milioni di copie negli Stati Uniti nei formati copertina rigida, ebook e audiolibro.
L'audiolibro, letto dall'attrice candidata all'Oscar Michelle Williams con un'introduzione di Britney Spears, è il più venduto nella storia di Simon & Schuster. È stato il primo audiolibro più ascoltato su Spotify nel 2023. The Woman in Me, pubblicato da Gallery Books il 24 ottobre 2023, è diventato immediatamente il bestseller n. 1 del New York Times in copertina rigida, ebook e audio ed è stato il libro rigido di saggistica più venduto da Simon & Schuster nel 2023. Nel mondo sono state stampate oltre 3 milioni di copie.
La Spears vanta una miriade di traguardi tra cui un Grammy Award, quasi 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 70 milioni di album, secondo quando riportato da Nielsen Music.