Brie Larson: "Captain Marvel sarà un modello per le ragazze"

Il film arriverà nei cinema solo dal marzo del 2018, ma a conti fatti, è uno fra i cinecomics più chiacchierati della rete.

La DC può anche aver 'battuto' la Marvel nell'aver realizzato per prima un film con un super-eroe donna (stiamo parlando di Wonder Woman), ma questo non significa essere meno entusiasti per l'arrivo di Captain Marvel. Anche se il film è in uscita per il marzo del 2018 (attualmente non ha ancora un regista) è comunque uno dei più attesi forse proprio perchè il girl power è il protagonista indiscusso.

Brie Larson, premio Oscar per Room, è molto contenta di prendere parte al film, ma prima di tutto l'attrice trova ancora più emozionante l'impatto che questo lungometraggio avrà sulle giovani ragazze.

"Sui social network vedo molte foto che mi raffigurano con il costume di Captain Marvel. Tutto ciò è meraviglioso" commenta Brie Larson "Credo che questo personaggio sia un simbolo per le ragazze di oggi. Vedere una ragazza che indossa un costume come quello di Spider-Man o Batman è fantastico, ma non sarà mai come avere un modello che si rivolge direttamente alle ragazze. Significa molto per me essere stata coinvolta nella realizzazione di questo film" conclude

Nella stessa intervista, è stato chiesto all'attrice cosa significa essere Captain Marvel:"Questo film regala la possibilità di vedere un personaggio, un eroe, diverso dal solito. Captain Marvel rappresenta un modello"

Il personaggio è stato creato nel 1968 ed originariamente si chiamava Miss Marvel e combatteva fianco a fianco con i Vendicatori. Ha preso il nome di Captain Marvel solo nel 2012 quando è stato realizzato un fumetto scritto da Kelly sue DeConnick, albo che ha finito poi per consacrare le caratteristiche del personaggio. Il film di Captain Marvel è atteso per l'8 Marzo del 2018.