Breakfast Club: John Hughes aveva ideato un sequel del film

Anthony Michael Hall ha svelato che il regista John Hughes aveva ideato un sequel di Breakfast Club, poi mai realizzato.

Breakfast Club avrebbe potuto avere un sequel: Anthony Michael Hall ha infatti rivelato che il regista John Hughes aveva condiviso delle idee per un potenziale secondo capitolo della storia.
L'attore, nel cult arrivato nelle sale nel 1985, aveva avuto il ruolo di Brian Johnson, un giovane che rappresentava i geek che frequentano il liceo.

Al centro della trama di Breakfast Club c'erano cinque studenti del liceo Shermer High School che devono passare il weekend a scuola in punizione. Oltre a Brian c'era la popolare Claire Standish (Molly Ringwald), lo sportivo Andrew Clark (Emilio Estevez), l'introversa Allison Reynolds (Ally Sheedy) e il ribelle John Bender (Judd Nelson).
Anthony Michael Hall ha ora rivelato che nel 1987 John Hughes gli aveva parlato di un possibile sequel che avrebbe mostrato i giovani ormai adulti, quando ormai avevano venti o trenta anni. Il progetto non è però mai stato realizzato a causa degli altri impegni dell'attore e del regista.

L'interprete di Brian ha infatti raccontato a The Hollywood Reporter: "All'epoca aveva parlato della possibilità di girare un sequel di Breakfast Club. Ci avrebbe mostrati tutti ormai cresciuti e la sua idea era di riprendere il racconto mostrandoli ventenni o trentenni".
Hall ha ribadito: "Aveva quell'idea in testa, ma è stata l'ultima conversazione che ho avuto con lui".