Brad Pitt e Angelina Jolie: raggiunto l'accordo per la custodia dei figli

Il super divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie è arrivato allo snodo più importante, la custodia dei figli, e pare che i due attori abbiano trovato un accordo.

La battaglia per la custodia dei figli tra Brad Pitt e Angelina Jolie è terminata dopo che l'ex coppia ha trovato un accordo nei giorni passati per decidere il futuro famigliare dei sei bambini. L'attore 54enne e l'attrice regista 43enne sarebbero dovuti andare di fronte al giudice per la prima udienza il 4 dicembre, ma grazie ai loro avvocati hanno raggiunto un accordo nella giornata di ieri.

Brad Pitt e Angelina Jolie in una scena di mr. and Mrs. Smith
Brad Pitt e Angelina Jolie in una scena di mr. and Mrs. Smith

L'avvocato Samantha Bley DeJean, che rappresenta Angelina Jolie, ha rivelato all'emittente TMZ:

"Un accordo di custodia è stato concordato due settimane fa ed è stato già firmato da entrambe le parti e dal giudice. L'accordo è basato sulle raccomandazioni dell'organo di valutazione della custodia minorile."

I dettagli dell'accordo restano confidenziali, mentre i dettagli del divorzio tra Brad Pitt e la Jolie devono ancora essere presi in considerazione, visto che entrambi hanno chiesto al giudice di lasciargli tempo fino a giugno 2019 per arrivare a una decisione - possibilmente - condivisa.

Lo scorso agosto i legali dell'attrice avevano sostenuto che l'attore non avesse versato "cifre significative" per il sostegno dei figli e avevano chiesto di porre ufficialmente fine al matrimonio entro la conclusione del 2018. La coppia, secondo gli avvocati, avrebbe preso degli "accordi informali" per quanto riguarda le spese legate ai figli, ma Pitt da un anno e mezzo non avrebbe versato regolarmente quanto deciso insieme.