Brad Bird dirigerà Mission: Impossible IV

Confermato dallo stesso Tom Cruise. Il regista in forza alla Pixar Animation si prenderà una pausa dai cartoons per dirigere Mission: Impossibile IV.

Come anticipato in precedenza, il regista Brad Bird è stato confermato alla regia di Mission: Impossible IV. Dopo una lunga carriera nel mondo dell'animazione, Bird si prenderà una pausa dai personaggi animati per lavorare con attori in carne ed ossa. In particolare se la dovrà vedere con la star Tom Cruise che tornerà a vestire per la quarta volta i panni dell'agente speciale Ethan Hunt. Oltre a recitare, Cruise si occuperà di produrre il film insieme a J.J. Abrams. E' stato proprio l'attore a dare ai media l'annuncio ufficiale della presenza di Brad Bird dietro la macchina da presa, dichiarando che "al momento stiamo lavorando con Brad. Non so se mi è permesso di parlare riguardo alla cosa, ma ormai è già tutto stabilito. Brad ha firmato il contratto e dirigerà il film. Ci stiamo divertendo molto. Mi piace lavorare con persone con cui mi trovo bene. Ridiamo, ci raccontiamo storielle e parliamo della tecnologia del film. Che altro dovremmo fare?" Per quanto riguarda la release, Mission: Impossible IV non arriverà nei cinema a maggio, come inzialmente previsto, ma slitterà al 16 dicembre 2011.

Brad Bird, due volte premio Oscar, è attualmente impegnato nella preparazione del nuovo lungometraggio Pixar, 1906, dedicato ai segreti e alle bugie che hanno reso San Francisco vulnerabile al fuoco all'indomani del terremoto del 1906. Accettando di dirigere Mission: Impossible IV, il cui tempo di lavorazione è stimato in un anno, Bird avrebbe la possibilità di girare il film in un tempo relativamente breve per poi fare ritorno all'animazione, che ha una lavorazione molto più lunga e complicata