Boxtrolls - Le scatole magiche in DVD e Blu-ray dal 28 gennaio

Il film di animazione tratto dai libri per l'infanzia di Alan Snow, è pronto allo sbarco in homevideo. L'edizione in alta definizione sarà ricca di contenuti speciali.

Tratto dai libri per l'infanzia di Alan Snow, sul filone dei film e delle pubblicazioni da piccoli brividi dedicati ai bambini, arriva adesso in homevideo BoxTrolls - Le scatole magiche, un prodotto per tutta la famiglia e per gli appassionati dell'animazione di qualità. Il film diretto da Graham Annable e Anthony Stacchi sarà disponibile in DVD e in Blu-ray distribuiti da Universal a partire dal 28 gennaio. Nell'edizione in alta definizione sono presenti anche numerosi contenuti speciali: Sequenze preliminari animate; Una vita quadrata: dietro le quinte di Boxtrolls; Curiosità dal set; Il commento al film dei registi.

Le cover homevideo di Boxtrolls - Le scatole magiche
Le cover homevideo di Boxtrolls - Le scatole magiche

Ne BoxTrolls - Le scatole magiche, si potrà apprezzare una ricostruzione artigianale di grande maestria e ricchezza di dettagli che renderanno il massimo proprio nella versione Blu-Ray. Nel film gli abitanti di Cheesebridge, un'elegante cittadina dell'epoca Vittoriana, sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi sociali e dall'odore del formaggio. Sotto le sue suggestive e tranquille stradine vivono i Boxtrolls, dei fastidiosi mostriciattoli che di notte escono fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili creature che hanno accolto e cresciuto un orfano umano fin dall'infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti e raccogliere cianfrusaglie come uno di loro.