Boxoffice USA: The Martian tiene la vetta, bene Steve Jobs in limited

Eccellente secondo weekend per il film di Ridley Scott, mentre fa decisamente peggio delle aspettative il fantasy Pan. Intanto l'attesissimo biopic di Danny Boyle esce in quattro sale tra New York e Los Angeles e porta a casa una media di oltre 130.000 dollari per schermo.

Formidabile tenuta al secondo weekend di programmazione per Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott; e c'era da aspettarselo dopo l'ottimo debutto con tanto di entusiastico "A" su Cinemascore assegnato dal pubblico. Il film è già abbondantemente oltre i 100 milioni di dollari, il che fa pensare che possa comodamente superare l'incasso domestico di Interstellar di Christopher Nolan (188 milioni) per raggiungere quota 200. Tiene bene al secondo posto anche Hotel Transylvania 2, sempre con un passo migliore del predecessore Hotel Transylvania.

C'è invece un terzo posto e incasso inferiore anche rispetto alle previsioni più caute per Pan - Viaggio sull'isola che non c'è di Joe Wright, a cui non basta uno Hugh Jackman nelle vesti di villain per catturare l'interesse del grande pubblico: nelle stime degli studios infatti il film sarebbe sui 15 milioni mezzo all'esordio, davvero una miseria per un film con budget sui 150. Nel frattempo, la Universal porta Steve Jobs in limited release in soli quattro cinema tra Los Angeles e New York e il risultato è formidabile: il film ha incassato 521.000 per una vertiginosa media sale di 130.000 dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa