Boxoffice Italia: 8,4 milioni per Star Wars: Il risveglio della Forza

Non è paragonabile a quello registrato in USA, dove il film di J.J. Abrams ha battuto il record per il miglior debutto di sempre, ma è comunque un esordio stellare quello del nuovo film della saga inaugurata nel lontano 1977.

E' un film-evento senza paragoni e senza precedenti Star Wars: Il risveglio della forza, e il responso dei botteghini, soprattutto negli States, ne sta confermando la singolarità: qui da noi il film di J.J. Abrams ha incassato 6 milioni e mezzo di euro soltanto nel weekend, per un totale di quasi otto milioni e quattrocentomila euro nei cinque giorni dall'uscita di mercoledì. La media sale - oltre 8000 euro a schermo - è sontuosa, l'impatto del 3D sensibile, e il risultato nel complesso davvero notevole, soprattutto nel raffronto con gli altri film della saga.

Leggi anche: I 100 migliori incassi italiani della stagione 2015-2016

Seconda posizione molto distanziata quella diVacanze ai Caraibi - Il film di Natale, seguito da Natale col boss; la classifica pre-natalizia prosegue con due maestri, Steven Spielberg e Woody Allen, rispettivamente ak quarto e al quinto posto con Il ponte delle spie e Irrational Man.

Leggi anche: Boxoffice USA - Star Wars è la miglior apertura di sempre, supera anche Jurassic World

Box Office week-end

Vai alla classifica completa