Box Office USA, Avengers: Infinity War da urlo, incassati 550 milioni di dollari!

Negli Stati Uniti il film Marvel ha raggiunto i 548 milioni di dollari di incasso mentre nel resto del mondo la cifra monster supera il miliardo!

Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film
Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film

Avengers: Infinity War continua a macinare record in tutto il mondo. Dopo l'apertura shock dell'esordio, è arrivato il momento dell'arrivo del film in Cina, dove un weekend da 200 milioni di dollari ha lanciato l'incasso fuori dall'America della pellicola dei fratelli Russo a oltre 1 miliardo di dollari: è il primo cinecomic a ottenere questo risultato. Negli Stati Uniti il ricco weekend ha portato nelle casse altri 61 milioni, facendo arrivare il totale americano a un passo dai 550 milioni: Infinity War è diventato ufficialmente il quinto miglior incasso della storia.

Leggi anche: Avengers: Infinity War è il film perfetto per celebrare 10 anni di successi Marvel

Al secondo posto la new entry Life of the Party con Melissa McCarthy nei panni di Deanna, una madre che decide di superare la fine di una relazione sentimentale lasciandosi alle spalle tutto quello che riguarda il passato e iscrivendosi al college insieme alla figlia. La comedy ha incassato 18.5 milioni di dollari, un risultato sotto i soliti esordi della brillante attrice americana.

Leggi anche: The Boss e gli altri: i 5 ruoli migliori di Melissa McCarthy

A Quiet Place - Un posto tranquillo: Emily Blunt in un'immagine del film
A Quiet Place - Un posto tranquillo: Emily Blunt in un'immagine del film

Un altro esordio da 16.5 milioni per l'home invasion Breaking In, diretto da James McTeigue (V per Vendetta) con Gabrielle Union. Il thriller, costato appena 6 milioni, racconta la storia di una madre disposta a tutto per liberare i suoi due figli, tenuti in ostaggio da alcuni malviventi in una casa impenetrabile...

Tiene botta in quinta posizione l'horror rivelazione A Quiet Place - Un posto tranquillo. La pellicola diretta da John Krasinski incassa altri 6.4 milioni che la portano a un totale worldwide di quasi 270 milioni, dopo esserne costata 17.

Leggi anche: Emily Blunt si racconta tra A Quiet Place e Il ritorno di Mary Poppins

Da segnalare nella bassa Top 10 l'inarrestabile Black Panther che porta a casa altri 2 milioni per arrivare a un totale americano di 696.2 milioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!