Box Office Italia: The Legend of Tarzan in vetta con 1,4 milioni

Tarzan scalza Tartarughe Ninja. Al quarto posto debutta Cell, horror ispirato a un romanzo di Stephen King.

Buon debutto al box office italiano per The Legend of Tarzan. Dopo aver fatto bene negli USA, la pellicola che vede lo scultoreo svedese Alexander Skarsgård ridar vita al mito di Tarzan si impone in testa agli incassi italiani portandosi a casa 1.386.380 euro in 4 giorni. Risultato più che positivo se si considera l'emorragia di spettatori che in estate prediligono il mare al cinema. Ricco cast per il film interpretato da Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz e Djimon Hounsou. La pellicola diretta dall'inglese David Yates. The Legend of Tarzan, uscito in 554 schermi, totalizza 198.673 spettatori paganti e una media per sala di 2.502 euro.

Perde una posizione Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra. Incassi in flessione rispetto al precedente Tartarughe Ninja per la pellicola action che raccoglie circa 369.000 euro arrivando a un totale di 1.368.600 euro.

Seguono altre tre nuove uscite. Al terzo posto negli incassi troviamo l'action comedy targata Warner Bros. Pictures e Universal Pictures Una spia e mezzo, interpretata dalle star Dwayne Johnson e Kevin Hart. La vivace coppia comica raccoglie 310.000 euro in 236 sale, con una media per sala di 1.313 euro.

Debutta in quarta posizione l'horror Cell, che porta il marchio inconfondibile di Stephen King. John Cusack e Samuel L. Jackson interpretano tre superstiti che scappano da Boston dopo che un misterioso segnale elettronico comincia a trasmettersi sulle reti dei cellulari trasformandone i possessori in voraci predatori, azzerando la mente, la personalità e migliaia di anni di evoluzione. In poche ore, la civiltà è annientata, l'homo sapiens non esiste più, lasciando al suo posto un branco di sanguinari subumani privi della parola. Brividi estivi e 169.302 euro di incasso, di cui 144 nel weekend.

Quinto l'action poliziesco Bastille Day, tristemente attuale per via del tema del terrorismo. Nel film Idris Elba interpreta un agente della CIA impegnato a fronteggiare un misterioso gruppo terroristico ed evitare un attentato in Francia. La pellicola ha incassato 154.000 euro di cui 128.000 nel weekend.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!