Box Office Italia: The Conjuring 2 resiste al primo posto

La miglior nuova entrata della settimana è la commedia culinaria My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina, terza.

Posizioni invariate in vetta al box office italiano rispetto della scorsa settimana. Il film che ha incassato di più nel weekend è ancora l'horror seriale di James Wan The Conjuring - Il caso Enfield. La raccapricciante pellicola guadagna altri 363.180 euro che permettono al film di sfondare il muro del milione, arrivando a un totale di 1.698.729 euro.

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da The Conjuring 2 ad L'Esorcista, cinque horror da incubo

Stabile in seconda posizione Angry Birds - Il film. Nella terza settimana di programmazione, la pellicola animata ispirata al popolarissimo videogame degli Angry Birds incassa altri 188.982 euro che portano il film a un totale di 2.544.120 euro.

La prima sorpresa dell'estate cinematografica arriva da My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina, delicata commedia culinaria che vede nel cast la star di Friday Night Lights Aimee Teegarden. Il film, che racconta la storia di due ragazze in conflitto sulla gestione della pasticceria ereditata dalla zia, incassa 178.317 euro. Uscito in 114 sale, segna una media per sala di 1564 euro.

Leggi anche: Estate 2016: la top 15 dei film più attesi al cinema

Al quarto posto troviamo un'altra nuova uscita, Cattivi vicini 2. La commedia demenziale dal tema molto estivo interpretata dalle star Seth Rogen,Zac Efron, Rose Byrne, Chloe Moretz e Dave Franco racconta la lotta di Mac e Kelly Radner che, in attesa del secondo figlio, stanno per vendere la casa, alle prese con una nuova confraternita, stavolta tutta femminile. Il film debutta incassando 173.168 euro in 282 sale, con una media per sala di 614 euro.

Magri incassi per l'action asiatico Dragon Blade - La battaglia degli imperi, curiosa pellicola in costume che racconta le imprese di una misteriosa legione di soldati romani in azione lungo la Via della Seta, nell'antica Cina. Nel cast le star americane John Cusack e Adrien Brody e l'immenso Jackie Chan. 166.531 euro di incasso e una media per sala di 767 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa