La magia di Disney/Pixar colpisce ancora. Alla ricerca di Dory arriva nelle sale e subito conquista la prima posizione nella classifica degli incassi italiani raggiungendo l'imponente cifra di 5.565.727 euro. Il film, uscito in 800 sale, ottiene una media per sala di 6957 euro. Grandi e piccini si sono riversati nei cinema per vedere il ritorno degli amati Dory, Nemo e degli altri personaggi Pixar, perciò prevediamo che il film avrà vita lunga in classifica.
Leggi anche: Carla Signoris è di nuovo Dory: l'attrice saluta gli spettatori di Alla ricerca di Dory
Bene anche Trafficanti, black comedy diretta dal regista Todd Phillips e interpretata da Jonah Hill e Miles Teller. Il film, ispirato a una storia vera, racconta quello che accade a due ventenni impegnati a sfruttare un'iniziativa poco pubblicizzata del governo che permette a delle piccole imprese di ottenere dei contratti con l'esercito. Trafficanti incassa 879.300 euro, con una media per sala di 3330 euro.
Io prima di te, dramma sentimentale che ha conservato la pole per due settimane, scivola in terza posizione. Il film interpretato dalle star Emilia Clarke e Sam Claflin incassa altri 836.000 euro euro arrivando a un ragguardevole totale di oltre 6 milioni di euro.
Debutta in quarta posizione il nuovo film di Gabriele Muccino, L'estate addosso. Ambientato tra Roma, San Francisco e Cuba, il film che racconta l'estate di un gruppo di ragazzi alla scoperta del mondo e di se stessi incassa 909.511 euro, con una media per sala di 1833 euro.
Meno bene Independence Day: Rigenerazione che, dopo aver mancato la prima posizione la scorsa settimana finisce quinto incassando altri 649.407 euro, per un totale di 2.170.381 euro.
Box Office week-end
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!