Box office: ancora in vetta il tandem Scorsese/ DiCaprio

Un altro week end 'di lusso' ai botteghini tricolori, con in vetta The Wolf of Wall Street che è già a un soffio dagli otto milioni di euro totali, l'eccellente secondo posto di Tutta colpa di Freud e l'ottimo esordio di Belle & Sebastien. In USA ancora davanti a tutti Ride Along nel weekend del Superbowl.

Ancora un fine settimana di grande movimento ai botteghini italiani, grazia all'appeal della coppia Martin Scorsese/ Leonardo DiCaprio e del loro travolgente e sardonico The Wolf of Wall Street, ma anche grazie al richiamo di una commedia corale e garbata come Tutta colpa di Freud, che fa registrare lo stesso risultato della settimana del debutto. Completa il podio, con un esordio notevole, il family movie francese Belle & Sebastien.

Negli States si viene da un week end in cui non c'è certo il cinema in cima ai pensieri degli americani, ma il football. Mentre i Seahawks punivano i Broncos in uno dei meno avvincenti Superbowl di sempre, le nuove uscite non risuscivano a generare entusiamo nel grande pubblico: così, per il terzo week end consecutivo, ha conquistato la vetta della top ten dei film più vistoii la buddy comedy Ride Along, alle cui spalle si riaffaccia l'inarrestabile blockbuster Frozen - il regno di ghiaccio; solo terza la prima new entry, la rom com al maschile That Awkward Moment, con circa nove milioni di dollari d'incasso.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa