Box office: ancora al top Le 5 leggende

Podio tutto confermato in Italia, mente negli States, in un fine settimana ancora poco movimentato in attesa de Lo hobbit, riprende la vetta Skyfall e non brilla la romcom in cui Gabriele Muccino dirige Gerard Butler.

Continua ai botteghini italiani il successo del film di animazione Le 5 leggende, che incassa nel fine settimana circa un milione e ottocentomila euro, piazzandosi nuovamente davanti a Il peggior Natale della mia vita e a Una famiglia perfetta. Ma c'è una parte di pubblico, anche se non particolarmente ingente, che a dicembre non va in sala solo in cerca di atmosfera natalizio o di intrattenimento per i figli: e così trovano spazio in top ten anche nuove uscite quali il violento e adrenalinico action The Grey e il delizioso Moonrise Kingdom di Wes Anderson, ripettivamente al quinto e al sesto posto, dietro anche a The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2.

Negli Stati Uniti il podio non è invariato nelle posizioni ma non si registrano certo particolari scossoni: Skyfall recupera la prima posizione ai danni di Breaking Dawn - Parte 2, che viene superato anche da Le 5 leggende. L'unica nuova release che "osa" l'uscita il week end prima de Lo hobbit: un viaggio inaspettato è Quello che so sull'amore di Gabriele Muccino, che debutta con un opaco sesto posto e circa sei milioni di dollari d'incasso.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa