Il gran caldo, si sa, non va d'accordo con il buio delle sale cinematografiche, almeno in Italia, e questo week end rovente non riesce a trascinare il volenteroso cinecocomero Un'estate ai Caraibi verso risultati minimamente paragonabili a quelli degli analoghi prodotti natalizi, ma anche inferiori a quelli del precedente Un'estate al mare. Si ferma infatti sotto il milione di euro il film dei fratelli Vanzina al suo fine settimana di debutto. Scende al secondo posto Terminator Salvation mentre conserva la terza posizione Angeli e demoni. Per trovare altre bnovità dobbiamo scendere sesto e al settimo posto, dove si assestano Moonacre e I Love Radio Rock.
Anche negli Stati Uniti settimana senza rivoluzioni, con il duello ad alta quota tra Una notte da leoni e Up che vive un nuovo appassionante episodio. Sembra spuntarla anche per questo week end la commedia di Todd Phillips, ma gli incassi constanti hanno sospinto il lungometraggio Pixar a un passo dal traguardo dei 190 milioni di dollari. Solo un terzo posto per la più ambiziosa tra le nuove entrate, l'action movie di Tony Scott Pelham 1-2-3: Un ostaggio al minuto, che comunque non ha di che lamentarsi rispetto all'altra uscita massiccia della settimana Immagina che, che si accontenta di un poco brillante sesto posto.Box Office: ai Caraibi senza sfondare
Non è certamente un incasso memorabile quello registrato dal cinecocomero targato Vanzina. Negli USA continua il duello tra Una notte da leoni e Up.