Borg McEnroe: stasera in prima tv su Sky il film sulle leggende del tennis!

In occasione della finale maschile di Wimbledon su Sky Sport, stasera alle 21.15 Sky Cinema manda in onda il film che racconta una delle più grandi rivalità della storia dello sport culminata con la finale di Wimbledon del 1980.

Borg McEnroe: Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason sul set con il regista Janus Metz Pedersen
Borg McEnroe: Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason sul set con il regista Janus Metz Pedersen

La rivalità tra due leggende che hanno fatto la storia del tennis in un film che unisce la tensione della sfida agonistica al ritratto dei protagonisti. Questo è Borg McEnroe, che Sky Cinema Uno propone in prima tv stasera, domenica 15 luglio alle 21.15 nel giorno della finale maschile di Wimbledon (in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno alle 15, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q).

Nel film, interpretato da Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason, si rivive lo slam londinese del 1980: i giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon e soprannominato "Uomo di ghiaccio", e il giovane americano John McEnroe, detto "Superbrat" perché sul campo impreca. Due fuoriclasse in apparenza molto diversi che daranno vita a una rivalità e una finale epocale che è entrata nella storia.

Alla regia Janus Metz Pedersen, al suo esordio nel lungometraggio dopo essersi occupato di un episodio di True Detective: al box office italiano il film ha superato i 2 milioni di euro di incasso, rimanendo per due settimane nella top 5 dei film più visti nel paese.

Leggi anche: Da Borg McEnroe a Tonya: quando il cinema si appassiona ai grandi duelli sportivi