Borderlands: finite le riprese del film, ecco l'annuncio con una foto di Claptrap

Le riprese di Borderlands si sono ufficialmente concluse, come svela una foto scattata sul set che ritrae Claptrap.

Le riprese di Borderlands si sono ufficialmente concluse, come annuncia una foto dal set che ritrae Claptrap, personaggio di cui fino a questo momento non erano state diffuse immagini ufficiali.
Nel tweet si dichiara: "Claptrap ci teneva a farvi sapere che è sceso dalle scale senza problemi. E che la produzione del film Borderlands si è ufficialmente conclusa!".

La protagonista di Borderlands sarà l'attrice Cate Blanchett che ha ottenuto la parte di Lilith, una sirena e famosa ladra che ha dei poteri magici. Kevin Hart sarà l'ex soldato Roland, diventato mercenario. Jamie Lee Curtis avrà il ruolo di Tannis, un'archeologa che potrebbe avere un ruolo importante nell'avventura raccontata sul grande schermo. Tannis però condivide un passato con Lilith e questo complicherà le cose. Jack Black darà voce al robot Claptrap, Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina e Florian Munteanu avrà il ruolo di Krieg. Haley Bennett, invece, reciterà nella parte di un personaggio creato appositamente per il lungometraggio, e Janina Gavankar sarà il comandante Knoxx. Gina Gershon sarà Moxxi, Cheyenne Jackson interpreterà Jakobs, Charles Babalola apparirà nei panni di Hammerlock, Benjamin Byron Davis sarà Marcus, Steven Boyer reciterà nel ruolo di Scooter, Ryann Redmond sarà Ellie, e Bobby Lee avrà la parte di Larry.

La sinossi ufficiale di Borderlands è la seguente: la due volte vincitrice del premio Oscar Cate Blanchett interpreta Lilith, una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, che torna a malincuore sul suo pianeta natale, Pandora, per trovare la figlia scomparsa per mano dell'uomo più potente dell'universo, Atlas (Edgar Ramirez). Lilith forma un'alleanza con un improbabile team composto da Roland (Kevin Hart), ex mercenario d'élite in cerca di redenzione, Tiny Tina, una furiosa adolescente, Krieg, il muscoloso protettore di Tina, Tannis, una scienziata squilibrata, e Claptrap, un saggio robot. Questi improbabili eroi dovranno affrontare mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe avere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell'universo potrebbe essere nelle loro mani, ma dovranno combattere per avere qualcosa in più: loro stessi.

A produrre Borderlands, che segna il ritorno alla regia di Eli Roth, saranno Avi e Ari Arad, mentre la sceneggiatura è firmata da Craig Mazin.

L'adattamento di Borderlands porterà quindi sul grande schermo il popolare franchise che ha venduto oltre 57 milioni di copie in tutto il mondo e ha dato vita nel 2012 a un secondo capitolo della storia, mentre il terzo è stato messo in vendita solo a settembre 2019.