Boing festeggia 10 anni

Tante le iniziative della rete per festeggiare dieci anni di leadership nell'intrattenimento per bambini e famiglie.

Il 20 novembre del 2004 alle ore 20.00, nella Giornata Internazionale dell'infanzia, si accendeva al numero 40 del digitale terrestre il primo canale free della TV italiana dedicato ai bambini e ai ragazzi: Boing, nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia.

Oggi Boing è il primo canale gratuito per ragazzi sul digitale terrestre. Nel 2014 ha raggiunto una SHR sugli individui dell'1.2% e 8.2% sul target kids. Nel 2011 Boing ha lanciato Cartoonito (46 del DTT), il canale prescolare che ha raggiunto subito posizioni di leadership, entrando nella top list dei canali kids italiani e raggiungendo oggi una SHR sugli individui dell'1% e di circa il 5% sui kids. Boing Spa (Boing + Cartoonito) è il primo Editore kids in Italia. Nel 2014 ha raccolto il 2.1% di SHR invidui e il 12.8% di SHR kids e sta continuando a crescere (+10% di ascolto nel periodo gennaio-ottobre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013). Sono tanti, quindi i motivi per festeggiare!

Il Canale ha deciso di celebrare il suo 10° compleanno in modo molto particolare: "regalando feste ai bambini". Boing sponsorizza, infatti, l'iniziativa Diritto al Compleanno, realizzata da Energie Sociali Jesurum Lab Srl in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute di Milano, che ha l'obiettivo di garantire a tutti i più piccoli, anche a coloro che provengono da famiglie in stato di bisogno, la possibilità di festeggiare il proprio compleanno insieme ai compagni di scuola e agli amichetti. La festa del Canale diventa quindi la festa di tutti i bambini, un modo per ringraziare i piccoli spettatori che da 10 anni seguono Boing con affetto e partecipazione, senza dimenticare chi è meno fortunato.

"Per Boing non poteva esserci modo migliore di festeggiare il proprio anniversario" ha dichiarato Silvio Carini, Presidente di Boing Spa "ringraziamo l'Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute di Milano per averci coinvolto in questa bellissima iniziativa che ci permette di regalare a tanti bambini una bellissima festa e di celebrare idealmente insieme i nostri compleanni". Boing, supporta pienamente questa iniziativa, infatti, oltre a regalare gadget e prodotti per realizzare le feste, promuoverà il progetto con uno spot in onda sul Canale per invitare il pubblico a sostenere Diritto al Compleanno.

Ma non finisce qui. In occasione del 10° anniversario del Canale, arriva in esclusiva Prima TV su Boing una nuova magica amica: Emma una strega da favola. Lo show arriva in anteprima il 20 novembre alle 21.10 e, a seguire, dal 24 novembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 21.10. La serie televisiva statunitense, presentata in occasione del Roma Fiction Fest 2014, segue la vita di Emma Alonso (Paola Andino), una spensierata e allegra ragazza di quattordici anni che si è appena trasferita a Miami insieme al padre, Francisco Alonso (René Lavan), con cui ha un ottimo rapporto. La vita di Emma si svolge tranquilla fino a quando, durante il trasloco, trova un libro magico che era appartenuto alla madre. Intorno alla ragazza cominciano ad accadere delle cose strane, eventi particolari come temporali all'interno della scuola e sciami di farfalle che invadono la città. Emma scoprirà presto di essere una strega.