Bohemian Rhapsody ha portato sul grande schermo la storia di Freddie Mercury e il protagonista Rami Malek ha svelato la reazione della sorella della star della musica, Kashmira, quando ha potuto fare visita sul set e vederlo impegnato nelle riprese con il ruolo di suo fratello.
Leggi anche: Bohemian Rhapsody: 20 regali di Natale perfetti per chi ama i Queen!
La star ha spiegato: "Ho incontrato sua sorella. Ha potuto vedermi nella versione in cui Freddie era giovane e aveva i capelli lunghi e, ovviamente, con i denti, il trucco... l'intero look degli anni Settanta, un po' glam rock. Si è messa a ridere. Come potete immaginare è stato un momento incredibilmente strano, alienante...".
Rami ha però aggiunto: "Dopo si è messa a piangere. Mi ha scritto un'e-mail incredibilmente emozionante. È stato davvero potente. Ottenere quell'apprezzamento dalle persone che gli erano più vicine ha significato tutto per me".
Nel film la sorella di Mercury appare in alcune scene in cui viene coinvolta la sua famiglia, anche se il progetto ha preferito concentrarsi sul rapporto con il padre, quasi incapace di capire il figlio.
Leggi anche: Bohemian Rhapsody: tutti gli errori e le inesattezze nel film su Freddie Mercury
Brian May e Roger Taylor, i membri dei Queen, hanno rivelato di aver visto il film. Il primo dei due artisti ha raccontato che la sua scena preferita è quella in cui Malek ha ricreato il momento in cui Mercury parla di una possibile carriera da solista, mentre Taylor a volte ha dovuto ricordarsi che non era un documentario perché ha apprezzato moltissimo il modo in cui lo hanno ritratto sul grande schermo.
Il film,di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Bohemian Rhapsody ,è stato presentato in anteprima mondiale nel Regno Unito il 23 ottobre ed è diventato campione di incassi al botteghino in 35 Paesi nel mondo. La pellicola ha già ricevuto 2 nomination per i Golden Globe 2019 nelle categorie Miglior Film Drammatico e Miglior Attore in un film Drammatico.
La regia del film biografico è stata affidata a Bryan Singer e in parte a Dexter Fletcher che ha ultimato le riprese dopo il licenziamento del filmmaker, mentre la sceneggiatura è di Anthony McCarten. Sul grande schermo si raccontano quindici anni di storia dei Queen a partire dalla nascita del gruppo, nel 1970, fino all'esibizione al Live Aid nel 1985.