Un teaser brevissimo di Bloodshot è arrivato poco fa su Instagram, pubblicato dal produttore Dinesh Shamdasani, ma è servito solo per annunciare quello che il pubblico aspetta ormai da un po': domani sarà diffuso il primo trailer del film con Vin Diesel.
La clip dura solo pochi secondi, ma è utile per comprendere cosa ci aspetta quando, a partire da febbraio 2020, Bloodshot arriverà nelle sale: un colpo d'arma da fuoco distrugge completamente metà faccia di Ray Garrison aka Bloodshot, il protagonista che sarà interpretato da Vin Diesel, alla sua prima prova importante nel mondo dei cinecomic. Con un conseguente copioso sversamento di sangue.
Bloodshot è tratto dall'omonimo fumetto pubblicato da Valiant Entertainment. Al centro della storia ci sarà Ray Garrison, un uomo che viene ucciso e riportato in vita con degli "aggiornamenti" tecnologici grazie alla Rising Spirit Technologies che inserisce nel suo corpo miliardi di nanobot. Il protagonista diventa quindi il soldato perfetto potendo guarire rapidamente dalle ferite, avendo la capacità di cambiare forma e interagire con la tecnologia. Ray/Bloodshot soffre però di amnesia e fatica a riconettersi con chi era prima del cambiamento, dovendo inoltre imparare a gestire la sua nuova "natura" di arma grazie all'aiuto di un gruppo di combattenti che hanno subito la stessa procedura.
Dave Wilson, che ha un passato da realizzatore di videogame del calibro di Halo 2, Mass Effect 2 e BioShock, è il regista di Bloodshot, la sceneggiatura è invece firmata da Eric Heisserer, autore di Arrival. Nel cast, oltre a Vin Diesel, anche Toby Kebbell, Sam Heughan, Eiza González, Talulah Riley, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Lamorne Morris, Guy Pearce e Alex Hernandez.