Ana De Armas racconta com'è trasformarsi in Marilyn Monroe in Blonde

Ana De Armas, protagonista di Blonde nuovo biopic su Marilyn Monroe targato Netflix, ha raccontato la sua esperienza nei panni della diva di Hollywood: 'Ho pianto...'

Ana De Armas sarà Marilyn Monroe nel nuovo biopic Netflix, intitolato Blonde, e l'attrice cubana ha raccontato in una recente intervista di com'è stato trasformarsi nella tormentata diva di Hollywood, rivelando le sensazioni provate quando si è vista per la prima volta nei suoi panni.

Ana De Armas Blonde Set In La 09 16 2019 1
Blonde: Ana de Armas sul set del film

L'attrice ha subito una notevole trasformazione per diventare Marilyn Monroe e, nelle prime immagini trapelate dal set di Blonde, la somiglianza è impressionante. Ana de Armas, in un'intervista con Allure, ha parlato proprio di questo e di come si è sentita quando per la prima volta si è guardata allo specchio e ha visto la famosa star: "Ho pianto. È stata una grande cosa per me. È stato un ruolo molto importante, una grande sfida, qualcosa che stavo preparando da molto tempo - e finalmente sedermi sulla sedia e mettermi la parrucca e il trucco... è stato davvero speciale. Mi sono completamente trasformata. Una delle cose più belle del mio lavoro, credo, è vederti trasformata in un'altra persona."

Blade Runner 2049: Ana de Armas in una scena del film
Blade Runner 2049: Ana de Armas in una scena del film

Un lavoro sicuramente difficile e molto intenso per Ana de Armas, che è entrata a far parte del progetto nel marzo 2019, nonostante Blonde sia in lavorazione da più di 10 anni e originariamente la protagonista avrebbe dovuto essere Naomi Watts. Ora il film non solo la produzione è completata, ma ha già una distribuzione organizzata grazie a Netflix.

Basato sul romanzo di di Joyce Carol Oates, Blonde è scritto che diretto da Andrew Dominik e ripercorrerà la vita romanzata di Marilyn Monroe, fragile icona di femminilità e diva del grande schermo che ha segnato un'epoca.