Blade Runner: casting a Lucca per l’evento omaggio con Rutger Hauer

Effetto Cinema Notte, la sezione performativa del Lucca Film Festival e Europa Cinema, lancia il casting per partecipare all'evento Blade Runner con Rutger Hauer.

NOTIZIA di 26/03/2019

Al via il casting per partecipare all'omaggio a Blade Runner che vedrà ospite a Lucca Rutger Hauer.
Sabato 30 marzo - dalle 10,30 alle 17,30 - presso l'Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7) - si terrà il casting per figuranti e performers dell'evento "Tears in rain. Omaggio a Blade Runner 2019 con Rutger Hauer", uno degli eventi organizzati da Effetto Cinema Notte nell'ambito del Lucca Film Festival e Europa Cinema in programma sabato 20 aprile a partire dalle 22 in piazza San Michele (Lucca).

Nel futuro immaginato da Philip Dick la storia del film Blade Runner è ambientata in un 2019 straordinariamente simile al nostro, l'idea è quindi celebrare "l'anno di Blade Runner - dicono gli organizzatori - costruendo un evento intorno al monologo più famoso della storia del cinema "Tears in rain", che chiude la pellicola".

"Per fare questo abbiamo invitato Rutger Hauer - spiegano i direttori artistici Stefano Giuntini e Cristina Puccinelli - l'attore che improvvisò sul set il monologo, divenendone di fatto l'autore, per ricreare "Lacrime nella pioggia" e le atmosfere cyberpunk nella piazza che fu il Foro Romano della città".

"Per partecipare non occorre saper fare qualcosa - continuano gli organizzatori -, basta avere voglia di divertirsi e trasformarsi. Ovviamente saremo contenti anche d'incontrare persone che hanno talenti e attitudini in vari settori performativi. Se volete far parte del nostro evento venite a trovarci: sarà un'occasione per vivere un momento irripetibile e far parte di una vetrina che può valorizzare una vostra capacità, professione o semplicemente farvi divertire".

Alla sua settima edizione, la festa di chiusura del Lucca Film Festival e Europa Cinema - battezzata "Effetto Cinema Notte" - è un format che trasforma tutto il centro storico della città in un grande set performante a cielo aperto, grazie alle sinergie con circa cinquanta pubblici esercizi e altrettante associazioni culturali e compagnie teatrali amatoriali del territorio.

Il focus di tutto questo grande contenitore è il Main Event - al centro di comunicazione e promozione, dove a ogni edizione si concentra il grande pubblico - che dal 2015 è una produzione del Lucca Film Festival e Europa Cinema. Si tratta di un format che omaggia ogni anno gli ospiti del festival, mettendo in scena ogni volta in una diversa "location" del centro storico di Lucca un tributo al loro cinema.

Rutger Hauer Blade Runner Lucca

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!