Rutger Hauer: il ricordo di Guillermo del Toro e delle star del cinema

L'attore Rutger Hauer è morto all'età di 75 anni e online star come Guillermo del Toro hanno condiviso i propri ricordi e omaggi.

NOTIZIA di 24/07/2019

Rutger Hauer è morto il 19 luglio dopo una breve malattia, all'età di 75 anni e il mondo di Hollywood sta condividendo online i propri ricordi e omaggi alla star.
L'attore ha ottenuto la fama grazie a film amati come LadyHawke, l'iconico ruolo del replicante Roy Batty in Blade Runner e quello di John Ryder in The Hithcer.

Il regista Guillermo del Toro è stato uno dei primi a rivolgere un saluto a Rutger Hauer, dopo la triste notizia della morte di Rutger Hauer, scrivendo su Twitter: "Un intenso, profondo, genuino e magnetico attore che ha portato verità, potere e bellezza ai suoi film. I miei preferiti sono Flesh + Blood, Eureka, The Hitcher, Blade Runner, Ladyhawke e Blind Fury".
Gene Simmons, che ha recitato con Hauer in Wanted Dead or Alive, ha invece scritto: "Sono triste alla notizia della morte di Rutger Hauer. Era sempre stato un gentleman, gentile e pieno di compassione".

Josh Gad ha scritto: "Un addio davvero triste al grandioso Rutger Hauer".
Vincent D'Onofrio ha invece ricordato: "Ho trascorso alcuni mesi in Australia con lui. Era un uomo davvero dolce. Abbiamo girato un film insieme, ero davvero. Non mi dimenticherò mai i film olandesi e Blade Runner. Resterà sempre con me".

Altri ricordi di attori e star del cinema: