Stasera su Rai3, dalle 21:20, si torna nella cupa Los Angeles del futuro con Blade Runner 2049, il sequel, arrivato a 30 anni di distanza, del cult fantascientifico girato da Ridley Scott nel 1982.
30 anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo Blade Runner, l'agente K della LAPD (Ryan Gosling), dissotterra un segreto a lungo nascosto che potrebbe far precipitare quel che resta della società nel caos. La scoperta di K lo induce a cercare di rintracciare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex Blade Runner della LAPD che è scomparso da molti anni.
Tratto da una storia di Hampton Fancher e con la sceneggiatura dello stesso Hampton Fancher, già al lavoro per lo storico Blade Runner, Blade Runner 2049 ha visto tra i produttori esecutivi anche Ridley Scott, regista dell'originale.
A dirigere questo sequel fantascientifico c'è Denis Villeneuve. Protagonisti assoluti del film sono Ryan Gosling, nei panni di K, e Harrison Ford che ritorna nel ruolo di Rick Deckard. Nel cast anche la nuova bond girl Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James, Dave Bautista e il premio Oscar Jared Leto.