Uno dei progetti più attesi dei prossimi mesi tra quelli targati Marvel Studios è sicuramente Blade, il nuovo cinecomic dedicato al personaggio di Eric Brooks, che all'interno della continuity del MCU sarà interpretato da Mahershala Ali. Ma lo sviluppo del film sta andando un po' a rilento, e pare che uno dei motivi possa essere proprio l'intervento dell'attore Premio Oscar nella stesura della sceneggiatura.
Secondo quanto riportato da CBR, che riprende quanto detto dal noto insider Jeff Snider durante il podcast Hot Mic, Ali avrebbe richiesto numerosi e frequenti cambi allo script per diversi mesi, nel tentativo di realizzare al meglio la sua visione per il personaggio tanto amato dai fan.
Questo modo di fare, unito al cambio di regista - Yann Demange ha infatto sostituito Bassam Tariq in fase di pre-produzione -, avrebbe portato a uno slittamento nella schedule, e quindi a un rallentamento nei lavori.
Ora però sembrerebbe che sia stato trovato il giusto equilibrio, dato che il patron dei Marvel Studios Kevin Feige aveva recentemente anticipato l'inizio delle riprese in breve tempo.
Blade, Kevin Feige aggiorna sul film con Mahershala Ali: quando inizieranno le riprese?
Voi quanto hype avete per il film?
L'arrivo di Blade nelle sale è attualmente previsto per settembre 2024. Nel cast del film troveremo anche Delroy Lindo e Aaron Pierre, e probabilmente vi farà la sua ricomparsa dopo Eternals anche Kit Harington.