Black Panther: lo sceneggiatore parla dell'importanza di Wakanda

Joe Robert Cole ha anticipato qualche dettaglio su come si affronterà la storia di T'Challa e della sua nazione.

Lo sceneggiatore di Black Panther, Joe Robert Cole , ha svelato qualche dettaglio su quello che accadrà nel film dedicato a T'Challa che arriverà nei cinema nel 2018.
Cole ha spiegato: "Il nostro lungometraggio inizierà brevemente dopo la fine di Captain America: Civil War, quindi saremo in grado di vedere come affronta il lutto e il periodo in cui inizia a comandare, come sovrano, sulla sua nazione. Molte cose accadranno per quanto riguarda questa situazione. La nazione sarà alle prese con una minaccia esterna e anche con pericoli che vengono dall'interno, quindi scopriremo dei dettagli su Wakanda e il fatto che sia la nazione più tecnologicamente avanzata sul pianeta".

Il film con protagonista Chadwick Boseman avrà inoltre delle conseguenze sui futuri capitoli del Marvel Cinematic Universe: "L'ascesa di Wakanda avrà degli effetti sui prossimi passi in avanti del MCU ed è veramente entusiasmante".

Cole ha inoltre smentito le notizie che sostenevano avesse scritto una bozza di un possibile film dedicato agli Inumani, aggiungendo che non sa nemmeno se si stia lavorando al potenziale progetto.