Black Panther 3, Denzel Washington: "Mi sono scusato con Ryan Coogler per aver spoilerato di essere nel film"

L'attore aveva confermato diverse settimane fa che avrebbe preso parte al terzo capitolo del franchise Marvel ma senza alcun permesso

Denzel Washington ne Il Gladiatore II

Dopo la sua acclamata prova ne Il Gladiatore II, Denzel Washington ha già confermato che sarà nel cast del terzo capitolo di Black Panther, che vedrà ancora una volta Ryan Coogler alla regia. L'attore però non avrebbe dovuto comunicarlo così presto, fatto per cui si è prontamente scusato.

L'attore due volte Premio Oscar ha anche immediatamente chiamato Coogler per scusarsi dell'incauta rivelazione: "Ryan è un genio", ha dichiarato Washington a Variety. "L'ho chiamato e mi sono scusato per aver parlato del film, e proprio lì seduta con lui c'era la sua bellissima moglie. È sempre Ryan, umile e pieno di idee. Qualsiasi cosa scriva, la leggerò".

L'eredità di Washington è ormai cementata, essendo l'attore nero più decorato nella storia degli Oscar con nove nomination e due vittorie. Ma rimane concentrato sul futuro: "Non mi ritirerò domani, ma a un certo punto ci sarà un ultimo film", ha continuato. "Fino ad allora, lavorerò con registi incredibili e racconterò storie importanti".

The Equalizer 3 Senza Tregua 3 Hl3Rfsy
The Equalizer 3: Senza tregua - Denzel Washington in una scena d'azione

Mentre Washington si appresta a festeggiare il suo 70° compleanno il 28 dicembre prossimo, la semplicità, la salute e la famiglia sono da sempre al centro della sua attenzione.

Denzel Washington accenna al ritiro dopo Il Gladiatore 2 di Ridley Scott: "Restano pochissimi film"

"Mi sono allenato, ho mangiato meglio e mi sono concentrato sullo stare bene", ha spiegato. "E vedere la mia famiglia crescere è la ricompensa più grande. Ho ridimensionato il mio lavoro", ha aggiunto. "Ho eliminato dal mio armadio 40 anni di roba, il 98% della quale non indossavo nemmeno più. È stata una liberazione".

Il prossimo film nella lista di Washington è Highest 2 Lowest, la sua nuova collaborazione con Spike Lee. La pellicola, programmata per il 2025, uscirà nelle sale americane con A24 e successivamente arriverà in streaming su Apple TV+.