Black Panther 2: Ryan Coogler sceneggiatore e regista del sequel

Black Panther 2 segnerà il ritorno di Ryan Coogler in veste di sceneggiatore e regista del sequel del cinecomic Marvel.

Black Panther: il protagonista Chadwick Boseman in una foto del film
Black Panther: il protagonista Chadwick Boseman in una foto del film

Black Panther 2 avrà come sceneggiatore e regista Ryan Coogler, al suo ritorno nel mondo di Wakanda dopo l'incredibile successo ottenuto dal cinecomic Marvel.

Lo studio, per ora, non ha rivelato la trama del secondo capitolo della storia di T'Challa, il personaggio interpretato dall'attore Chadwick Boseman, e nemmeno la data prevista per la distribuzione nei cinema di tutto il mondo.

Black Panther ha incassato oltre 1 miliardo e 300 milioni di dollari, di cui 700 milioni solo negli Stati Uniti, e un'ottima accoglienza da parte della critica che non ha esitato a prevedere per il film una o più nomination ai premi Oscar.
I responsabili di Disney e Marvel, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero pronti a sostenere il cinecomic nella speranza di rientrare tra i Migliori film dell'anno e Kevin Feige aveva in passato dichiarato sulla questione: "Vorrei vedere riconoscere il duro lavoro, gli sforzi e la convinzione del talentuoso Ryan Coogler, che alcuni anni fa si è seduto di fronte a noi e ha detto 'Ho lottato con domande sul mio passato e sulle mie origini, e penso di voler realmente raccontare una storia con questo film'. E lo ha fatto in modo così incredibilmente buono e ottenendo un tale impatto. Assistere alla possibilità che quel lavoro venga riconosciuto è ciò che mi entusiasma di più".

Le riprese, secondo quanto rivela Variety, dovrebbero iniziare alla fine del 2019 o all'inizio del 2020. Coogler dovrà occuparsi della sceneggiatura dopo la fine del suo lavoro su Wrong Answer, progetto con cui collaborerà nuovamente con Michael B. Jordan, star di Creed.